Primi d'Italia

PALLAVOLO, SERIE C F., GHERARDI CARTOEDIT, VITTORIA DI CARATTERE

GHERARDILa Gherardi Cartoedit Città di Castello con un ottima prestazione di gruppo ottiene ancora una vittoria importante contro una squadra, l’Acquasparta, che ben si sta comportando in questa fase della stagione e si è ormai assestata da tempo al terzo posto della classifica. Il Città di Castello parte bene, invalicabile a muro, positivo in battuta, attento in difesa e determinato in attacco danno un buon break di vantaggio che aumenta nel corso del frangente ed il set è delle tifernati. Coach Petrocchi richiama le proprie ragazze, effettua cambi ma la determinazione delle ragazze del presidente Caselli è assoluta, qualche timido attacco avversario ma la Gherardi Cartoedit macina gioco e vince ancor meglio che nel primo set.  Nella terza frazione si teme in casa castellana una reazione delle ternane, in verità c’è un tentativo di rimonta al vantaggio che punto dopo punto le tifernati si sono create, ma ancora una volta un buon Città di Castello chiude ogni varco e vince set ed incontro tra una gioia immensa delle ragazze e dei tifosi su gli spalti.  Bella a fine gara la presenza sul taraflex delle bambine del minivolley che hanno potuto chiedere e ricevere autografi dalle più grandi atlete e con loro farsi riprendere per foto ricordo.

La statistica di squadra evidenzia: 9 battute vincenti, 6 muri punto, 40 attacchi vincenti e 23 errori punto.

Il programma della prossima settimana avrà come base un duro lavoro in palestra sempre nelle ricerca della perfezione e nella manualità del colpo nel limitare l’errore, ci sarà poi il giovedì un allenamento congiunto con la squadra della Piccini Paolo Sansepolcro che milita nel campionato di serie D toscano; un bel provino in vista della prossimo partita con l’Amerina pallavolo, sabato 22 febbraio alle 21.15 alla palestra di via Olof Palme in Amelia (TR).

GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO – CMP ACQUASPARTA VOLLEY 3/0

(25/19; 25/15; 25/19)

GHERARDI CARTOEDIT: Gradassi 11, Maracchia 10, Mancini 10, Giorgi 8, Di Crescenzo 8, Budassi 7, Cesari (L1) 1, Gambino, Caselli, Bracchini, Vagnuzzi, Tarducci.

All. Andrea Madau Diaz – scout man Mandrelli

CMP ACQUASPARTA: Carboni 11, Guerreschi 6, Ascani 4, Ubaldi 3, Petrelli 2, Muzzi 2, Guerrini (L1), Rosa 2, Barbabella, Lucchetti, Romani, Todini, Grechi(L2). All. Petrocchi – ass. Nicolao

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*