Pallavolo Perugia cade a Cecina e scivola in “zona rossa”

Floreale Perugia torna sconfitta, come da pronostico, dalla trasferta a Cecina in casa della Acqua Bolgheri, una delle due capoliste del girone E di serie B2. E’ un 3-0 pesante per la classifica delle “fioraie”  che vedono raggiungere la loro posizione dalla Rinascita Firenze. Se la salvezza sembrava quasi una formalità qualche settimana fa, purtroppo punti persi inopinatamente per strada insieme alla rincorsa delle inseguitrici hanno fatto diventare la strada decisamente impervia. La cronaca della gara è presto fatta per la differenza tecnica dei valori in campo. Le livornesi si schierano con Buiatti in regia e Zuanigh opposto, Nelli e Cecchi centrali, Verdacchi e Genovesi in banda, Chesi libero. Le ospiti hanno in campo Bertinelli in regia e Pani opposto, Fiorini e Rossit a posto quattro, Morelli e Pero centrali, Mastroforti libero. Primo set con le padrone di casa che scappano via subito portandosi in poco tempo sul 10-3, niente da fare per le ragazze perugine che, nonostante gli attacchi di Rossit e Fiorini, non riescono ad impensierire le maglie rosso-blù avversarie. Si va al cambio campo ma delle ospiti non c’è traccia in campo che continuano a subire la manovra avversaria ed il 25-15 matura in venti minuti. Terzo parziale e le biancorosse provano ad impensierire il Cecina, si viaggia sul filo della parità fino al 18-18. Poi sono le locali ad avere il sopravvento e chiudere la gara in tre set. Sabato prossimo, ultimo turno di campionato, si profila per la Floreale Perugia la classica gara del “dentro o fuori”, purtroppo l’avversario sarà la seconda in classifica, VideoMusic-FGL di Castelfranco di Sotto, a caccia di punti anch’essa per la promozione diretta.

Sintecnica Acqua di Bolgheri Cecina – Floreale Perugia: 3-0 (25-18, 25-15. 25-21)

Sintecnica Acqua di Bolgheri Cecina: Zuanigh, Genovesi, Cecchi, Nelli, Buiatti, Paparelli, Verdacchi, Cavallini, Chesi, Pescia, Giannetti. Allenatori: Luca ed Omar Berti.

Floreale Perugia: Mastroforti, Gliorio, Bertinelli, Fiorini, Monti, Pani, Castellucci, Crisanti, Morelli, Rossit. Fiorucci, Pero, Zampini. Allenatori: Braghiroli e Piergiovanni.

Arbitri: Ivano Bianchi e Riccardo Pezzi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*