Pallavolo Perugia “al top” con l’under 14 e 18

La Pallavolo Perugia può sicuramente ritenersi soddisfatta per i risultati ed i traguardi che stanno ottenendo le due formazioni femminili Under 14 ed Under 18. Le più “giovani” hanno dato battaglia nel campionato provinciale di categoria, fermandosi solo in semifinale al cospetto di un Castel Ritaldi che ha chiuso i giochi con un 3-0 in partita unica. Il quarto posto dell’Under 14, come testimonia il tecnico delle perugine Roberto Capitini, è da ritenersi un ottimo risultato:

“Sono contento del percorso fatto dalle ragazze dell’Under 14 nel campionato provinciale. Chiaro che l’accesso alla finale ci avrebbe fatto ancora più felici, ma il quarto posto è comunque onorevole in questa competizione. Ma non finisce qui: l’Under 14 ha partecipato alla Coppa Bronzo della categoria superiore, l’Under 16, dove si trova in finale contro Spello. L’andata si giocherà il 6 maggio, il ritorno 12 maggio.”

L’Under 18 è invece in lizza per il primato regionale. Per avere il pass valido per la finale, le perugine, guidate sempre da Capitini, dovranno vedersela contro il San Mariano in un doppio confronto andata e ritorno:

“San Mariano costituisce sicuramente un ostacolo importante – sentenzia Roberto Capitini – ma noi ci giocheremo tutte le nostre carte. L’andata si svolgerà in casa nostra a San Sisto martedì 2 maggio alle 19. Il ritorno si giocherà invece mercoledì 10 maggio alle 20,15. Ci teniamo a far bene.”

La conquista della prima piazza nelle rispettive competizioni in cui sono coinvolte le due squadre sarebbe un obbiettivo più che auspicabile, ma ciò che conta è che le giovani atlete della Pallavolo Perugia si stanno confermando ai vertici del volley provinciale e regionale mettendo in luce una notevole crescita sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*