Pallavolo, Libertas Bastia e Bastia volley, il programma delle formazioni giovanili

U14LibertasBastia-articolo-PaparelliIl programma delle formazioni giovanili della Libertas Bastia e Bastia volley

Serie DF – In questo fine settimana la One investigazioni si appresta a ricevere il Todi Volley per cercare di mantenere il passo con cui ha preso il via questo nuovo girone. Appuntamento al palasport di viale Giontella sabato 5 aprile alle ore 21,15 assieme alle ragazze del settore giovanile sempre presenti ad incitare Ercolani e compagne.

Under 16 – L’Ag.Assisi Sai Fondiaria Bastia supera anche le avversarie di Rivotorto e vede avvicinarsi il traguardo minimo della stagione. La formazione bastiola punta dichiaratamente a guadagnarsi l’accesso alla finalissima provinciale di categoria a cui accede una sola squadra da questo girone e per Raspa e C. basterà una sola vittoria nei prossimi tre incontri. Il trittico conclusivo avvia con la trasferta a Pietralunga di giovedì 10 aprile alle ore 19. La gara è stata posticipata per consentire ad entrambe le squadre di poter essere presenti alla gara playoff della Sir Safety Perugia.

Under 14 – Il cammino prosegue con il recupero della gara da giocare a Ponte Felcino fissato per domenica 6 aprile alle ore 11,30 contro la RB Gomme.

Nelle fila della Umbra Quadri Bastia, dopo la sconfitta subita dal Todi, va segnalata la presentazione di un articolo per il nostro sito web http://libertasbastiapallavolo.weebly.com/ da parte di un’atleta di questa stessa squadra che di seguito riportiamo integralmente.

Under 14: Noi non smetteremo mai di crederci!” (di Benedetta Paparelli) Avvincente partita presso la tensostruttura Ponte Naia di Todi per il campionato di under 14 femminile, giunto alla seconda fase. Le giovani del Todi Volley mettono le coetanee della Umbra Quadri Bastia ancora in difficoltà. Le ragazze dell’allenatore Raspa hanno però lottato fino alla fine. Ancora una volta la squadra tuderte è riuscita a portarci via la vittoria. Benché le avessimo messe in difficoltà nel terzo e nel quarto set con una entusiasmante rimonta, hanno ripreso la concentrazione vincendo al tie-break. Siamo comunque riuscite a raggiungere il nostro obiettivo nonostante all’andata ci avessero messe a terra di fronte ad un palazzo dello Sport, quello di Bastia Umbra, che fino alla fine ha fatto il tifo per le sue pallavoliste . Benché il punteggio fosse sfavorevole, a noi della Libertas Bastia non è mai venuto meno il desiderio di combattere o di fare del nostro meglio per ribaltare il punteggio. Una situazione che fino all’ultimo secondo ci ha visto impegnate nel correre anche quando la palla sembrava sfuggire ad ogni presa. La pressione delle avversarie però si è fatta insistente, alcuni scambi azzeccati e qualche momento di distrazione di troppo da parte nostra hanno davvero fatto la differenza. Brillante la performance delle schiacciatrici del Todi che hanno messo a segno più di un punto da incorniciare. Nonostante il risultato e l’evidente superiorità delle nostre coetanee alla fine di questa  partita abbiamo maturato la convinzione di aver lottato con tutte le nostre forze e la sconfitta non ci ha tolto il sorriso dalle labbra, perché tutte noi abbiamo dato il meglio per giocare sempre con passione e serietà. Tutto questo lo dobbiamo anche alla grande professionalità e alla paziente costanza del nostro allenatore Fabrizio Raspa. Grazie alla sua ottima preparazione ogni singola pallavolista sta superando problemi tecnici, ma anche tattici e strategici dell’intera squadra. Non solo. È sempre grazie a lui che il nostro impegno, la nostra concentrazione e perché no, la nostra razionalità migliorano progressivamente. Probabilmente dopo questi mesi di allenamento e di affiatamento ci siamo accorte di aver preso coscienza di essere un vero gruppo che sa individuare i propri difetti e le proprie difficoltà ma al contempo sa che solo stando insieme, può arrivare al solo traguardo ed unico obiettivo: vincere! Noi non smetteremo mai di crederci!

Under 13 – Dopo la trasferta a Foligno le giovanissime della Libertas si apprestano ad ospitare le pari età della Media Umbria Marsciano: si gioca martedì 8 aprile alle alle ore 18,30 alla palestra della Scuola Media. Il Bastia Volley di Roberta Venarucci si appresta ad affrontare sul proprio campo la Pallavolo Perugia Monteluce. Appuntamento al palaGiontella per domenica 6 aprile alle ore 15,30.

Under 12 gir. D – Eleonora Gatto e le sue ragazze giungono all’ultimo turno della stagione regolare in cui si apprestano ad affrontare il Volley Ponte Felcino. Si gioca alla palestra di Borgo 1° Maggio giovedì 10 aprile alle ore 15,30.

Minivolley – Fervono i preparativi per le prossime iniziative che vedono coinvolti i gruppi targati “Carrozzeria M & G” per i tornei giovanili in programma a Valtopina domenica 13 aprile (ore 9-12,30) per il circuito “Terre Francescane” e, successivamente, a Bastia Umbra domenica 27 aprile (ore 15) in piazza Mazzini nell’ambito di una manifestazione a sostegno della candidatura di Perugia2019 a capitale europea della cultura.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*