ORVIETO, ZAMBELLI VOLLEY ARRIVANO LE SORELLE SACCO

OLYMPUS DIGITAL CAMERA(umbriajournal.com) ORIVETO – Continua senza trovar sosta il lavoro dello staff dirigenziale della Zambelli Orvieto, per portare a termine le ultime mosse di mercato. In queste ore è stato ufficializzato l’ingaggio di Andrea e Chiara Sacco, seguite da diverso tempo dal team della Rupe. Andrea, palleggiatrice e Chiara, schiacciatrice, sono state per diverse stagioni  molto vicine a vestire la maglia dell’Orvieto, entrambe sono state sempre ammirate dallo staff orvietano ed ora,  proprio in questa storica  stagione, le sorelle Sacco vestiranno la maglia dell’Orvieto in B2.

 

La Zambelli Orvieto sta lavorando al meglio, il roster fin qui allestito inizia a prendere la giusta forma per affrontare nel migliore dei modi il campionato nazionale. Andrea Sacco, che andrà a completare il parco palleggiatori, ha militato in questo ultimo campionato con la Restaura ASD Trasimeno Volley in Serie C , disputando una stagione fantastica centrando i play off. Palleggiatrice di indiscusso valore tecnico, cercata anche da altri team, è stata già da fine campionato uno dei primi obbiettivi da poter portare ad Orvieto. Andrea Sacco dopo il percorso giovanile con il Trasimeno debutta nel 2001 con il Magione in Serie C, a seguire Trevi (B1), Foligno (C) , Todi (B2), San Feliciano Serie C e D, Ars Perugia (C ) e ultima stagione con il Trasimeno in Serie C. Tre le medaglie al collo: 2004 vittoria in C con il Foligno, 2008 campionato di D con il San Feliciano e 2010 promozione in B2 con il San Feliciano.

 

Chiara Sacco, che oltre a coprire il ruolo di schiacciatrice ha avuto ottime presenze anche nel ruolo di  Libero. Chiara, proviene dalla Mb Immobiliare Vitt . Chiusi ( C ), dove ha disputato un ottimo campionato centrando il traguardo dei Play Off, storico per il team toscano. Chiara dopo le giovanili con il Trasimeno debutta in C con il Magione, poi San Sisto (D), Sirio Perugia B2 e A1, Marciano (B1), Todi (B2), San Sisto (C ), San Feliciano (C) dove ottiene la promozione in B2, Ars Perugia (C ), Trasimeno ( C) e Chiusi (C ). “Felici e voglia di mettersi subito al lavoro” – questo il primo commento a caldo dopo le foto di rito di Chiara ed Andrea,-  pronte per una nuova e stimolante avventura con l’Orvieto.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*