Orvieto, cronoscalata, scadono le iscrizioni

CRONOSCALATA DELLA MONTAGNAORVIETO – Mezzanotte di lunedì 5 maggio è il termine ultimo per le iscrizioni alla42^ Cronoscalata della Castellana,in programma a Orvieto dal 9 all’11 maggio. Le adesioni continuano ad arrivare agli organizzatori dell’asd la Castellanae il modulo è disponibile su www.lacastellanaorvieto.itper tutti i piloti e i team interessati. L’attesa gara umbra presenta quest’anno la doppia validità di prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna: inaugurerà il girone nord e sarà terza prova del girone sud, con al via i migliori protagonisti della serie nazionale e i loro fiammanti bolidi da corsa.

Considerata come opportunità di promozione da cogliere per l’intero territorio orvietano, dal punto di vista agonistico e sportivo la Castellana assegnerà i punti anche per le classifiche di due nuovi campionati. Infatti, sarà valida come terza prova dell’Individual Race Trophy indetto dall’autodromo di Magione e come seconda prova del Trofeo Speed Motor, organizzato dall’omonima scuderia, oltre a premiare con il Memorial Attilio Broccolini il vincitore della classe 1600 del gruppo N.

La42esima edizione dell’evento scatterà venerdì 9 maggio con le verifiche tecniche e sportive. Sabato mattina motori accesi per le due salite di prove ufficiali a partire dalle ore 11 lungo i 6190 metri del tecnico tracciato, che da San Giorgio, alle porte di Orvieto, arriva a Colonnetta di Prodo lungo la SS79. La giornata clou è domenica 11 maggio, con il via di gara-1 alle 10 di mattina e gara-2 a seguire. Premiazioni alle 16 nella piazza del centro polifunzionale Fanello, quartier generale dell’evento, in località Ciconia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*