Orvieto basket, Telematica si parte con la fase ad orologio

Basket
Basket
Basket

ORVIETO – Conclusa la stagione regolare con la sconfitta subita ad opera di Vasto, si apre per la Telematica l’ormai famosa “fase ad orologio”. La riforma dei campionati di DNB ha portato alla nascita di questa nuova formula che segue il campionato vero e proprio. Come già detto molte volte, si svolgeranno quattro ulteriori partite: 2 partite in casa contro le due squadre che seguono Orvieto in classifica, 2 partite in trasferta contro le due squadre che la precedono. Al termine di questa fase si stilerà la classifica finale che determinerà le posizioni definitive raggiunte in classifica. Seppur con la salvezza già in tasca, Orvieto deve dimostrare ancora le proprie qualità, cercando di migliorare la situazione punti e rendere ancora più bella questa prima stagione in DNB.

Le sfide che attendono gli orvietani sono molto competitive e cariche di tensione, soprattutto per il valore che le stesse hanno per le squadre che lottano per la salvezza. Sarà ospite al PalaPorano Fondi, in cerca di punti fondamentali in chiave salvezza, seguiranno poi i giovani della Stella Azzurra Roma, in una sfida che permetterà di vedere lo scontro interessante tra due formazioni con un’età media molto bassa. Le trasferte che dovrà affrontare Orvieto sono quelle di Roma, contro l’EuroBasket (2 vittorie per i nostri ragazzi in stagione regolare) e Palestrina.

La prima gara vedrà l’agguerrita Fondi come protagonista, in una partita che per gli ospiti si rivela di estrema importanza in ottica salvezza. Ultima a pari punti con la Valdiceppo, Fondi è davanti grazie alla classifica avulsa ed una vittoria in terra orvietana le consentirebbe di allungare il distacco sui perugini, in attesa dello scontro diretto che avverrà proprio in casa di Fondi. Gara dura per Orvieto, che dovrà stare ben attenta ad arginare un giocatore spettacolare come Lilliu, autore nell’ultimo scontro di ben 40 punti e di giocate di un’altra categoria. Palla a due a Porano, Mercoledì 23 alle ore 21 e 15, VIETATO MANCARE!!

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*