ORVIETO BASKET, DNB, LA TELEMATICA TORNA IN CAMPO

Sisas Perugia pallacanestro batte Chiusi. comincia nuovo anno con vittoria

PALLON DA BASKETORVIETO – Dopo la settimana di stop dei campionati dilettantistici, dovuta alla splendida manifestazione della Coppa Italia (Latina vincitrice del trofeo DNB), riparte il cammino verso la salvezza della Telematica Orvieto Basket. Non sarà certo una ripresa facile per gli uomini di Coach Brandoni, pronti ad una nuova trasferta alla corte Pescara, sicuramente tra le migliori formazioni dell’intero girone C.

I ragazzi di Coach Enrico Fabbri, fermati in semifinale di coppa Italia da Legnano, sono tra le squadre che hanno espresso il miglior basket del campionato. Le forti individualità del team, sommate ad un acume tattico dello staff tecnico, rendono Pescara una mina vagante nei playoff. Guidata da un mix tra gioventù ed esperienza, in cabina di regia si alternano due giocatori importanti e tra i migliori del girone nel ruolo. Simone Pepe, classe 1993, giovane play dalle ottime doti realizzative, e lo “storico” Stefano Rajola, volto molto conosciuto del basket italiano di serie A e di Legadue (Napoli e Teramo su tutte). Tra gli esterni, Pescara è spinta dalla forza offensiva di Maino, tiratore letale e miglior marcatore dei suoi con quasi 15 pt. A partita.

Importante è anche l’apporto dei lunghi, in particolare sarà da tenere sotto controllo l’esperienza di Marcelo Dip, uno dei migliori lunghi del girone e autore di una grande prestazione durante l’ultima Coppa Italia, sia a rimbalzo che alla voce punti realizzati. Il lavoro sotto i tabelloni viene coadiuvato dall’ala Emidio Di Donato, un altro solido giocatore del roster abruzzese e, non ultimo per importanza, da Damian Buscaino, ala di 201 cm, autore fino a questo momento di una stagione degna di grande nota. Non sarà un compito facile per il duo Brandoni-Olivieri preparare una partita del genere, ma come sempre Orvieto cercherà di arginare la forza avversaria con il cuore e con la testa. Sperando in un sempre più vicino recupero di Ciriciofolo, Orvieto affronterà in settimana amichevole Viterbo (guidata dall’ex coach dell’Azzurra Ceprini Angelo Bondi, al quale vanno i ringraziamenti per la solita disponibilità), per prepararsi al meglio a questa difficile trasferta in terra abruzzese. Palla a due Domenica 16 alle ore 18, con la speranza di compiere una straordinaria impresa esterna!

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*