Open week, tanto sport da provare con Cus Perugia ed Onaosi

Cus Perugia
Cus Perugia

PERUGIA – Si avvicina rapidamente un nuovo anno accademico ed il Cus Perugia si prepara al varo di una nuova stagione sportiva che possa essere ancor più interessante e stimolante per i propri tesserati.

Dopo l’enorme successo dell’anno passato è stato rinnovato l’accordo di collaborazione con la Fondazione Onaosi così da consentire ad una vasta platea di associati di sperimentare un numero di discipline sempre maggiore.

Per il lancio ufficiale del pacchetto di offerte sarà ripetuta a grande richiesta l’apprezzata settimana denominata Open Week, appuntamento ideato dai vertici degli organismi che si rivolgono in primis ad una utenza in età studentesca.

Da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre si svolgerà una sorta di avvenimento prolungato che darà la possibilità a chiunque lo desideri di svolgere attività fisica gratuitamente ma avendo a proprio servizio dei tecnici qualificati.

Come detto saranno proprio tutti a poter usufruire delle proposte, in primis gli studenti dell’Ateneo perugino, i dipendenti dell’Università e della Onaosi, ma con l’apertura anche al grande pubblico.

Sarà questo il metodo migliore per avvicinarsi ad una disciplina e toccarla con mano per capire poi quali saranno i corsi più adatti e gratificanti che si vogliono frequentare nel periodo autunnale, invernale e primaverile.

Le palestre interessate sono quelle del Pala-Cus in via Rudere, di Scienze Motorie in via Bambagioni e del collegio Onaosi in via San Galigano, dove da ottobre a maggio saranno messe in pratica tutte le iniziative.

Questi i giorni e gli orari: atletica (martedì, giovedì e venerdì 16-18), calcio (lunedì e giovedì 17-19), Sport & Lifestyle (lunedì e giovedì 17-19), basket (lunedì e giovedì 21-23), ginnastica funzionale (lunedì, martedì e giovedì 19-20), piloxing (martedì e giovedì 19-20), sport da ring (lunedì 20-21, mercoledì 19-21 e venerdì 19-21), step (martedì e giovedì 18-19), body tone (martedì e giovedì 19-20), volley (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 21-23) e zumba (mercoledì 18-19), judo (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 17-21), karate (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 17-21), arti marziali (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 17-21), corpo libero (martedì e giovedì 18-20).

Tra le tante novità va segnalata quella relativa ad atletica, calcio e pallavolo, discipline che registrano il ritorno del Centro Sportivo Universitario al lavoro rivolto alle leve giovanili, si cominciano dunque a sviluppare i concetti del muoversi e del viver sano in età precoce.

In questo contesto si sottolinea l’iniziativa di grande attualità denominata Sport & Lifestyle che è stato creata con la collaborazione di Eurobis e Curiamo nell’ambito di un progetto internazionale inserito nel programma della lotta all’obesità infantile.

Nel segno della continuità e della reciproca soddisfazione la convenzione dei due prestigiosi enti si rinnova sul territorio del capoluogo regionale umbro per la felicità di tutti gli amatori che praticano attività per proprio piacere e per restare in forma.

Le idee non mancano al Centro Universitario Sportivo e tra pochi giorni i tesserati potranno sfruttarle appieno, nel frattempo tutti i curiosi possono contattare il numero telefonico 075-32120 o visitare il sito internet www.cusperugia.it per approfondire gli interessi.

Il Cus Perugia, tramite direttore generale Arena Andrea, insieme alla Fondazione Onaosi, per mezzo del responsabile della sezione sportiva Roberto Cesaretti, danno appuntamento in palestra a tutti per un’altra Open Week all’insegna del divertimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*