Nicole Orlando riceverà lo Stroncolino d’Oro 2015

Nicole Orlando
Nicole Orlando, atleta paralimpica della Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), riceverà domenica 10 Aprile lo “Stroncolino d’Oro 2016”, premio ideato dal Comune di Stroncone nel 2014 ed attribuito ad un personaggio di rilievo nazionale distintosi nel campo dell’arte, dell’imprenditoria, della scienza e dello sport.

Lo Stroncolino d’oro é stato assegnato dalla Giunta comunale del comune in provincia di Terni a Nicole Orlando, la giovane atleta che agli ultimi mondiali IAADS a Bloemfontein, in Sudafrica, dal 21 al 27 novembre 2015, ha collezionato quattro ori e un argento, segnando anche il nuovo record nel triathlon. Nicole, attualmente impegnata nel programma “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, raggiungerà Stroncone nella giornata di domenica.

L’assegnazione del premio è stata  così motivata:

A una giovane donna, un’atleta che, inseguendo le proprie aspirazioni con coraggio, forza di volontà, impegno e tenacia, ha  raggiunto straordinari risultati , divenendo l’immagine simbolo dello sport italiano per l’anno 2015”.

La cerimonia della consegna avverrà domenica 10 aprile, nella sala consiliare del Comune di Stroncone, alle ore 19:00.

Queste le parole del sindaco di Stroncone Alberto Falcini: “E’ un gande piacere per noi poter conferire questo premio ad un’atleta che non solo rappresenta un esempio di volontà, ma anche un modello di riferimento per tutti coloro che hanno idea di approcciarsi allo sport riservato ad atleti con sindrome di Down. Ringrazio Nicole, la sua famiglia, la FISDIR e tutto il movimento paralimpico italiano, perché grazie a questa occasione anche Stroncone dimostra di essere vicina al movimento sportivo paralimpico nazionale”.

Nicole Orlando

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*