Mtb downhill, a Fontecchio nominati i nuovi campioni regionali

downhill

CITTA’ DI CASTELLO – Circa 170 bikers provenienti da tutta Italia, hanno preso parte parte questa mattina, alla sedicesima edizione del trofeo Terme di Fontecchio, gara mtb, specialità downhill, organizzata dal Team Bikeland di Città di Castello.
La gara, inserita nel circuito interregionale Gravity Race, valevole come prova unica di campionato regionale di specialità, ha impegnato i molti bikers presenti, su un tracciato di circa 1,5 km, molto veloce con alcuni passaggi tecnici che hanno esaltato le doti di guida dei concorrenti.
Alla fine delle due manche previste dal regolamento, il miglior tempo è stato segnato dall’atleta marchigiano Federico Monzoni, del team Smile Bike.
Ottimo terzo posto assoluto, nonostante una prima prova segnata da 2 cadute, per Niccolò Marsiglietti, atleta tifernate del Team Bikeland, società organizzatrice.
Complice la giornata primaverile, numerosi spettatori hanno assistito all’evento, assiepandosi lungo il percorso di gara il cui arrivo era proprio a ridosso delle Terme di Fontecchio.
A sancire il successo di questa sedicesima edizione, un ricco buffet finale che ha preceduto le premiazioni per i vincitori assoluti e del titolo regionale di specialità, assegnato dal presidente del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana Carlo Roscini.
Al termine Francesco Gargaglia della Testi Cicli (categoria Master Uno), Emiliano Crasti della Gravity Team (Master Tre) ed Emanuele Grimani della Gravity Team (Elitè Master Sport) sono stati premiati come nuovi campioni regionali di downhill.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*