MOUNTAIN BIKE, AL VIA L’UMBRIA CHALLENGE 2014

MOUNTAIN BIKE 2PERUGIA – Tutto ebbe inizio nell’ormai lontano 2001. Da allora il circuito Umbria Challenge MTB, che si appresta a vivere la sua 14ª edizione, è cresciuto tantissimo in termini di partecipazione diventando negli anni un punto di riferimento per il movimento del ciclismo fuoristradaa livello nazionale.

La qualità dell’organizzazione, l’attenzione tutta speciale riservata all’accoglienza di biker ed accompagnatori, la spettacolarità dei tracciati proposti, il fascino di una terra come l’Umbria, ricca di storia e con un patrimonio artistico, culturale e paesaggistico invidiabile: tutte queste componenti hanno contribuito a rendere l’Umbria Challenge un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di mountain bike. E il fatto che società ed atleti da ogni parte della penisola si mettano in movimento per prendere parte ogni anno alle prove dell’Umbria Challenge ne è la dimostrazione.

Negli anni è venuta poi consolidandosi anche la sinergia tra le società, il Comitato Regionale Umbria della Federazione Ciclistica Italiana, sotto la cui egida il circuito è organizzato, e le istituzioni, che hanno saputo riconoscere nell’Umbria Challenge un evento capace come pochi altri di coniugare sport, turismo e promozione del territorio.

 

 

IL CALENDARIO 2014

Quest’anno il calendario si articola in sei gare, con quattro conferme rispetto alla passata edizione e due new entry assolute: la Granfondo Bassa Valdichiana e la Vivi Altotevere Bike, che sarà tra l’altro la prova conclusiva del circuito.

Questo, nel dettaglio, il programma dell’Umbria Challenge MTB 2014:

DATA

GARA LUOGO ORGANIZZAZIONE

06/04

Granfondo dell’Antica Carsulae San Gemini (TR) A.S.D. La Base MTB Club Terni

18/05

Granfondo del Tarabuso Colfiorito (PG) G.S. Ciclorapida

15/06

Granfondo San Pellegrino Gualdo Tadino (PG) G.S. AVIS Gualdo Tadino

27/07

Granfondo Bassa Valdichiana Ponticelli (PG) Pro loco Ponticelli

24/08

Granfondo Colline del Sagrantino Cantalupo di Bevagna (PG) G.C. Bevagna

21/09

Vivi Altotevere Bike Pistrino (PG) Bikeland Team Bike 2003

 

Abbonarsi all’Umbria Challenge MTB 2014 è semplicissimo: basta compilare l’apposito modulo in allegato ed inviarlo via fax allo 0744/302792 oppure via mail all’indirizzo aslabase@gmail.com.

Il costo è di soli 102 € per sei gare: abbonarsi conviene

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*