Mirko Faranfa convocato nella nazionale italiana sordi di rugby

PERUGIA – Mirko Faranfa, che da quest’anno gioca in serie C2 con la Limmi Cus Perugia, è stato convocato nella nazionale italiana sordi di rugby per affrontare la selezione inglese England Deaf rugby. L’incontro è in programma sabato 31 ottobre a Treviso.

L’atleta folignate (classe 1983) è da sempre un grande appassionato di sport e ha conosciuto il rugby tre anni fa. Da quest’anno ha scelto di venire a giocare a Perugia nella formazione di serie C per l’ambiente e l’accoglienza ricevuta, dopo l’esperienze fatte a Città di Castello e Foligno.

«Mirko, che normalmente gioca ad ala, è dotato di grande entusiasmo e volontà – commenta il direttore sportivo del Cus Perugia Rugby, Sergio Speziali – e pur di dare sfogo alla sua passione dopo l’attività lavorativa che svolge a Città di Castello si presenta sempre puntuale tre volte alla settimana al campo di Pian di Massiano per gli allenamenti con i propri compagni. Quindi grande soddisfazione per la convocazione ricevuta con la squadra Nazionale che premia la sua costanza e determinazione e che ne fa un esempio non solo in campo».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*