Minirugby, due vittorie del Perugia Junior a Foligno

Minirugby Under 12di Luana Pioppi (UJ.com3.0) FOLIGNO – Il Rugby Perugia Junior conquista altre due vittorie. Le squadre di Under 12 ed Under 8, infatti, si sono imposte nella prima edizione del Trofeo “Luigi Coraggi”, disputato domenica scorsa a Foligno per ricordare il grande presidente del Foligno scomparso due anni fa, pioniere del rugby folignate e umbro.

Bella organizzazione della società di casa, che si è avvalsa delle strutture calcistiche di Campo di Marte, che ha visto circa 400 miniruggers partecipare. Erano presenti tutte le squadre umbre e alcune significative presenze da fuori regione con Arezzo, Bombo e Villa Pamphili.

Il Rugby Perugia Junior è sceso in campo con sei squadre: una Under 6, due Under 8, una 10 e due 12. Due le vittorie riportate dai biancorossi: nell’Under 12 e nell’Under 8 senza contare quella della dell’Under 6 che ha giocato un incontro, vinto, con la squadra dei “Leoncini” in una partitella ovviamente ancor meno competitiva  e ufficiale di tutte le altre, pure giocatesi in un clima assolutamente festoso e rilassato.

Vince il suo primo torneo l’Under 8 che batte in finale il Villa Pamphili: la squadra romana è stata protagonista di tutte tre le finali contro Perugia. L’Under 12 (2 gironi da 6 squadre ciascuno) schiera due squadre: una arriva prima battendo in finale il Villa Pamphili prima di superare Arezzo, Bombo, Gubbio e Terni, l’altra si comporta comunque bene perdendo arrivando a metà classifica nel girone con Castello, Terni, Sparvieri, Foligno e Magione.

In Under 10 il torneo, strutturato su un unico girone di 5 squadre, vede i grifoncelli giocare 4 partite consecutive con Terni, Vasari Arezzo, selezione Foligno-Gubbio-Castello e Villa Panphili. Risultati ampi e vittoriosi con tutte le formazioni tranne che con il Villa Panphili che superano i biancorossi per 6 mete a 1. Terminata quindi la prima fase, il Perugia affronta di nuovo il Vasari per l’accesso alla semifinale. Il risultato di 5 mete a 1 è il biglietto di ingresso per la finale con il Villa.

Nella partita che decide il primo posto, i perugini entrano molto più determinati e riescono ad arginare e contrattaccare con maggiore determinazione la squadra romana che riesce comunque a prevalere per 3 mete a 0. Secondo posto quindi meritatissimo per un gruppo che accoglie molti nuovi giocatori al loro primo anno e che bene si amalgamano con quelli più esperti.

In sintesi un bel torneo, ottimo prologo per i prossimi impegni estreni del Perugia Junior che sarà il primo maggio a Padova al Torneo “Bottacin” del Petrarca e il 12 maggio al “Topolino” di Treviso. Tutto prima del grande appuntamento con la quinta edizione del “Città di Perugia” con oltre 1300 miniruggers in campo a Pian di Massiano.

ECCO LE FORMAZIONI

Under 12: Baldinelli, Barbetti Benda, Bendini,Betti, Bevagna, Bevilacqua, Cipriani, Crotti, Epicoco, Farinacci, Gasparri, Giorgi, Goretti, Minelli, Nataletti, Paoletti, Presciutti, Ruta, Turco, Valigi, Vantaggi, Violetti. All. Baldinelli, Ignozza.

Under 10: Barbadori, Bigazzi, Bruschi, Carciani, Chinea, Dennis, Favaroni, Gasparri, Lini, Pibiri, Riccardi, Rossi A., Violetti. All. Barbadori

Under 8: Bianchi, Cirimbilli, Cornicchia, Kanezaki, Dragos Lupu, Maestri, Modugno, patumi, Pencelli, Sartor, Spadolini, Straccalil Tabacchioni, Teatini, Zuccheri. All. Zuccheri.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*