Unipegaso

‘Miglior grifone’, Cristian Bonaiuto vince la 4ª tappa contro il Parma

Trofeo del Coordinamento Perugia clubs sponsorizzato da Bartoccini gioiellerie. “Due goal e un assist in 90 minuti importante biglietto da visita per qualunque attaccante”

(umbriajournal.com) by AVInews PERUGIA – Nella quarta giornata del campionato di serie B che ha visto il Perugia calcio battere il Parma 3-1 al ‘Renato Curi’, è stato Cristian Buonaiuto a vincere la tappa del trofeo ‘Miglior grifone Gioielleria Bartoccini’ promosso dal Coordinamento Perugia clubs. “Due goal e un assist in 90 minuti – commentano i tifosi – sono un importante biglietto da visita per qualunque attaccante, soprattutto se vale il primo posto in classifica al termine di una prestazione superba dei grifoni”. Dopo il prestito al Latina del gennaio di quest’anno, Cristian Buonaiuto è tornato a vestire la casacca biancorossa, impressionando subito tifosi e avversarsi.

Il commento dei tifosi. “Così – proseguono dal Coordinamento Perugia clubs – si è presentato contro la formazione emiliana disorientata dalle giocate del calciatore di origine partenopee: la spaccata sottoporta vale il goal di Han, i due tiri di esterno destro dal limite dell’area confermano e rafforzano una supremazia tattica e di gioco rispetto ai gialloblu. Un’evoluzione tecnica e caratteriale rispetto alle passate stagioni (nella stagione 2016/2017 14 presenze e nessun goal) creata e valorizzata da mister Giunti nel ruolo di trequartista, con maggiori spazi dietro le punte e inserimenti frequenti, anche senza palla, per tutto il reparto d’attacco”.

La tappa del trofeo. La quarta tappa del trofeo ‘Miglior grifone Gioielleria Bartoccini’ si conclude, quindi, con un sonoro 88,3 per cento di voti in favore dell’ex maceratese, seguito da Rosati con un 6,3 per cento. “Merita un plauso il portierone di Tivoli – sottolineano dal Coordinamento – per la risposta sul campo dopo le critiche di Cittadella, con almeno tre interventi decisivi. Il tributo della Nord a inizio partita e l’emozione del post gara testimoniano i valori della persona e l’attaccamento del professionista”. Chiudono la classifica Colombatto con il 4,4 per cento e Han con l’1 per cento.

Premiazione. Il riconoscimento, offerto dalla Gioielleria Bartoccini, sponsor ufficiale della manifestazione, verrà consegnato nei prossimi giorni all’interno del Museo dell’Ac Perugia calcio.
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*