Massese-Gubbio 0-1. Balistreri risolve da pochi passi

Gubbio

Massese-Gubbio 0-1. Balistreri risolve da pochi passi.
da Gubbiofans.it
Massese con il nuovo allenatore Tazzioli contro il Gubbio. L’allenatore Magi opta per il 4-3-3, ma c’è l’esordio dal primo minuto del baby Barbacci a centrocampo. Assenti Minnozzi, Schiaroli e Tibolla. Il trainer dei bianconeri Tazzioli invece schiera il 4-2-3-1, con l’esordio di Diouf. Assenti tra i locali Del Nero e Stampa. Si parte. Al 6′ ci prova Croce con un tiro da fuori area, la palla finisce di poco a lato.

Al 10′ su corner di Croce, D’Aiello devia la sfera di testa in porta, palla che sorvola sopra la traversa. Al 15′ tenta una conclusione a rete Ferretti, palla che termina a lato. Al 22′ risponde la Massese con un tiro di Rosaia, la palla però termina di poco fuori. Al 30′ di nuovo Croce al tiro dal limite, questa volta è il portiere Barsottini che intercetta la sfera a terra. Al 33′ ci prova anche Cordova ma la conclusione viene di nuovo parata da Barsottini. Al 34′ risponde Aliboni, tiro a lato.

Al 37′ occasione per Ferri Marini che calibra il tiro in porta, Barsottini c’è e para. Al 42′ il portiere Barsottini si ripete su un tiro secco di Ferretti. Il primo tempo si chiude con una conclusione di Balistreri che impegna il portiere Barsottini.

Ripresa.

In avvio Remorini calcia forte, ma Volpe è reattivo e para. Al 5′ si infortuna Ferri Marini che si tocca la gamba, subentra Marianeschi e il tecnico Magi così passa al 4-3-1-2. E all’ 7′ il Gubbio passa in vantaggio: il portiere Barsottini si incarta da solo; Ferretti ne approfitta, ruba palla e assist in area per Balistreri che praticamente a porta vuota insacca la sfera in rete con un tocco rasoterra. Al 13′ tiro di Aliboni, palla fuori. Al 16′ risponde Marini ma non coglie il bersaglio.

Al 27′ Falchini calcia in porta, ma Volpe non si fa sorprendere e para a terra. Al 33′ occasione per Ferretti che scavalca con un tocco morbido il portiere Barsottini, ma Parenti sulla linea di porta sbroglia la matassa. Al 35′ Ferretti serve Marianeschi, tiro centrale, para Barsottini. Al 48′ Bortolussi serve Fondi che colpisce il palo. Finisce qui: 0-1. Così il Gubbio ottiene la prima vittoria in campionato in trasferta. Domenica c’è il Poggibonsi.

Tabellino: Massese – Gubbio (0-1):
Massese (4-2-3-1): Barsottini; Cecchetti, Milianti, Parenti, Zambarda (20′ st Granito); Aliboni, Rosaia; Remorini, Surace (1′ st Lorenzini), Diouf (30′ st Mannucci); Falchini. (A disp.: Truschi, Cinquini, Dell’Amico, Chianese, Menchini, Ferrante). All. Tazzioli.

Gubbio (4-3-3): Volpe; Conti, Marini, D’Aiello, Cordova; Barbacci, Croce (41′ st Fondi), Romano; Ferretti (40′ st Bortolussi), Balistreri, Ferri Marini (5′ st Marianeschi). (A disp.: Zanin, Fumanti, Petti, Maggioli, Bouhali, Cordella). All. Magi.

Arbitro: Petrella di Viterbo (Passarella di Ferrara e Reggiani di Ravenna).
Rete: 7′ st Balistreri (G).

Espulso: 30′ pt allontanato Cipollini (M) preparatore atletico per proteste. Ammoniti: Aliboni (M), Falchini (M), Croce (G), Cordova (G), Zambarda (M). Spettatori: 230.

Massese-Gubbio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*