Marco Leonardi medaglia d’oro nel campionato regionale

Marco Leonardi premiato da Rossi e Cicioni
Marco Leonardi premiato da Rossi e Cicioni

A Marco Leonardi la medaglia d’oro tra tutti i vincitori del trofeo del presidente. Tiro a volo, finale Campionato Regionale d’inverno di Fossa Olimpica

Finale con il botto sulle pedane del Tav Umbriaverde di Massa Martana dove si è svolta la sesta e ultima prova del Campionato regionale d’inverno di Fossa Olimpica con ben 189 atleti in gara. In palio, oltre al montepremi, le qualificazioni al Campionato italiano d’inverno sia individuale che a squadre.

In condizioni meteorologiche ottimali l’ultima tappa è stata dominata dalla classe cristallina di Marcello Tittarelli (Tav Umbriaverde) che ha centrato il punteggio perfetto di 50 su 50. Seconda piazza per i compagno di squadra Giovanni Natalini (49/50) poi, a seguire, Emilio Ippoliti (49/50 – Tav Foligno), Bruno Roberti (49/50 – Team Shooting JP), Stefano Pennoni (48/50 – Tav Umbriaverde), il marchigiano Stefano Cacciamani (48/50), Daniele D’Amico (48/50 – Tav Gualdo Tadino), Corrado Pontecorvi (48/50 – Tav Cascata delle Marmore), Cristiano Bitocchi (48/50 – Tav Fabriano) e, in decima posizione, Fabio Batini (48/50 – Tav Foligno).

Come di consueto alla fine della gara si è svolto il barrage per l’assegnazione del Trofeo del Presidente al termine del quale Francesco Ciocca (Tav Umbriaverde) prevaleva su Emilio Ippoliti, Bruno Roberti, Marco Rinalduzzi (Tav Foligno), Stefano Foschi (Tav Cascata delle Marmore) e Marcello Tittarelli. Ma lo spettacolo non finiva qui in quanto in occasione della prova finale il Presidente della Fitav Luciano Rossi aveva messo in palio una medaglia d’oro da assegnare al termine di un ulteriore barrage tra tutti i vincitori del Trofeo del Presidente. All’imbrunire si tornava dunque in pedana, sotto lo sguardo vigile del Direttore di Tiro nazionale Katia Rostini Lucidi, con Antonio “Rockabilly” Roccatelli (Tav Trasimeno), Marco Leonardi (Tav Cascata delle Marmore), Francesco Ciocca, Leonardo Brozzetti (Team Shooting JP), Matteo Marcellini (Tav Foligno) e Marco Rinalduzzi. All’ultimo piattello, con l’oscurità incombente e quando ormai pareva avere la vittoria in tasca, l’atleta del team assisano Leonardo Brozzetti si faceva sorprendere dal lancio di un piattello destro e rimetteva in corsa Marco Leonardi e Matteo Marcellini che avevano chiuso con lo stesso punteggio di 22 su 25. Per decretare finalmente il vincitore si ricorreva allo shoot off dove Matteo Marcellini usciva di scena al secondo lancio mentre Leonardo Brozzetti lasciava strada libera al quarto piattello ad un felicissimo Marco Leonardi al quale è stata consegnata la medaglia d’oro dal Presidente regionale della Fitav Ermanno Cicioni e dallo stesso Presidente federale Luciano Rossi.

Questi i Campioni regionali per ogni categoria e qualifica:

Eccellenza Marcello Tittarelli (Tav Umbriaverde), 1° Cat. Oscar Rota (Tav Cascata delle Marmore), 2° Cat. Danilo Palazzoni (Tav Foligno), 3° Cat. Guido Paoloni (Team Shooting JP), Veterani Stefano Bocci (Tav Umbriaverde), Master Luciano Grilli (Tav Gualdo Tadino), Settore Giovanile Davide Allegrucci (Fiamme Oro) e Ladies Katia Rostini Lucidi (Tav Umbriaverde). Per quanto concerne il titolo a squadre la compagine del Tav Cascata delle Marmore è salita meritatamente sul gradino più alto del podio davanti al Tav Foligno ed al Tav Umbriaverde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*