Maratona Internazionale di San Valentino, la chiusura delle strade

Maratona Internazionale di San Valentino
Maratona Internazionale di San Valentino

Mancano ormai pochissimo alla Maratona Internazionale di San Valentino, evento clou che conclude – domenica 21 febbraio – una settimana ricca di eventi ed iniziative che ruotano attorno alla celebrazione di San Valentino, santo dell’Amore e patrono della Città di Terni.

Giovedi scorso nella basilica di San Valentino sono state benedette le meravigliose medaglie a forma di cuore, disegnate dall’Itituto d’arte e coniate dall’artista marchigiano Bruno Marcelli.

Moltissimi atleti hanno chiesto di vivere questo momento in onore di San Valentino, al di là di qualsiasi celebrazione materialistica e commerciale, ritrovando i valori veri e universali che uniscono tutti gli uomini e coloro che si amano.

Un grande progetto che è stato reso possibile dai 400 volontari, dalle forze dell’ordine, dal sostegno di tante attività economiche della città, delle Istituzioni Locali, della Fondazione Carit, della Camera di Commercio di Terni, del Gold Sponsor Acea, del fornitore di energia Hero, della ERG  e dal CLT, che ormai da sei anni con grande generosità mette a disposizione locali e mezzi.

La chiusura stradale per il passaggio della Maratona Internazionale di San Valentino:

 

1° Tratto – “START : CORSO DEL POPOLO – VIA LATTES” – Via Lattes verra’ liberata rapidamente, si evidenzia come la chiusura complessiva comporti modifiche al traffico dalle ore 9,25 alle ore 9,35 per un totale di minuti 10. A Corso del Popolo, da via Lattes, rimmarra’ aperta una corsia a senso unico per le auto verso via Lungonera.

 

2° Tratto – “1° PASSAGGIO PER TERNI” – (Viale Turati – Via Serrati – Via San Valentino – Via Zaccaria (passaggio davanti alla Basilica di San Valentino e vialetto di raccordo su Viale Turati) ) In questo tratto la chiusura complessiva interessa le strade segnalate dalla ore 9,25 alle ore alle ore 9,50 per un totale di minuti 25.

 

3° Tratto – “1° PASSAGGIO PER TERNI” – (Viale Turati – Via Di Vittorio – Viale M. L. King – Viale Centurini) In questo tratto la chiusura complessiva interessa le strade segnalate dalla ore 9,35 alle ore alle ore 10,10 per un totale di minuti 35. In via Di Vittorio e in via  M. L. King rimmarra’ aperta una corsia a senso unico per le auto.

 

4° Tratto “INCROCIO CENTURINI-CASCATA DELLE MARMORE” – (Viale Brin, Statale 209 Valnerina) La chiusura su questo tratto si protrarrà complessivamente chiusa al traffico dalla ore 9,40 alle ore 15,15 per un totale di minuti 335.

 

5° Tratto “CASCATA DELLE MARMORE – ARRONE” – (Statale 209 Valnerina) La chiusura su questo tratto si protrarrà complessivamente chiusa al traffico dalla ore 9,50 alle ore 14,30 per un totale di minuti 280. Nel tratto che va’ dal bivio di Montefranco al Bivio di Collestatte rimmarra’ aperta una corsia a senso unico per le auto.

 

6° Tratto “ARRONE – FERENTILLO” – (Statale 209 Valnerina) La chiusura su questo tratto si protrarrà complessivamente chiusa al traffico dalla ore 10,20 alle ore 13,45 per un totale di minuti 205. Nel tratto che va’ dal km 15,200 (distributore carburanti) Statale 209 Valnerina al bivio di Montefrancorimmarra’ aperta una corsia a senso unico per le auto del traffico locale (residenti)

 

7° Tratto – “PERCORSO FINALE KM. 42-21” – (Incrocio Centurini – Viale Brin – Via Castello –  Via Cerquetelli – Via Lungonera Cimarelli – Via Colombo – Piazza Europa – ) La chiusura su questo tratto si protrarrà complessivamente dalle ore 10,20 alle ore 15,30 per un totale di minuti 305. In via Lungonera Cimarelli e in via Colombo rimmarra’ aperta una corsia a senso unico per le auto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*