MAGIONE, TROFEO TURISMO, DOMENICA LA FINALISSIMA

All'autodromo dell'Umbria
All'autodromo dell'Umbria
All’autodromo dell’Umbria

(umbriajournal.com) Magione (PG) – Domenica 3 Novembre l’Autodromo dell’Umbria vivrà la fase finale del Trofeo Turismo Magione 2013 con le ultime due gare stagionali della serie che ha regalato quest’anno emozioni e sfide in ogni competizione.

E’ ancora tutta da definire la classifica generale, con il campione in carica, il giovane perugino Federico Lilli, nuovamente in vantaggio con su 44 punti, ottenuti gareggiando nella classe Barchetta Sport. Alle calcagna di Lilli, il romano Carlo Alberto Ferrari di Valbona, con 38,5 lunghezze, sfidante della classe GT Lotus, seguito di un soffio dall’eugubino Massimiliano Paradisi con 38 punti messi a segno in categoria Alfa 33. Anche Walter Lilli (classe Clio Cup) e Luca Rossetti (gr.N 2.0) potrebbero ancora aggiudicarsi la vittoria finale, entrambi a pari merito con 35 punti.

Sarà dunque una sfida all’ultimo sorpasso quella che si vivrà domenica prossima, con le due gare finali in programma. Anche in questa occasione le auto gareggeranno suddivise in due raggruppamenti in base alla cilindrata.

Il costo per godersi lo spettacolo sarà di soli 5 euro per l’ingresso al paddock, mentre l’accesso alla tribuna sarà gratuito.
A seguire il programma della giornata.
PROVE UFFICIALI
ORE 10.15 – 10.40 Trofeo Turismo 1° Gruppo Prove Ufficiali
ORE 10.50 – 11.15 Trofeo Turismo 2° Gruppo Prove Ufficiali
GARE
ORE 11.45 Trofeo Turismo 1° Gruppo 1° Gara 25 Min.
ORE 12.30 Trofeo Turismo 2° Gruppo 1° Gara 25 Min.
ORE 14.30 Trofeo Turismo 1° Gruppo 2° Gara 25 Min.
ORE 15.15 Trofeo Turismo 2° Gruppo 2° Gara 25 Min.

Il mese di Novembre proseguirà ricco di competizioni all’Autodromo dell’Umbria: dopo la finale del Trofeo Turismo del 3 Novembre, il 17 è attesissima la gara sperimentale “cronoscalata in pista”, appuntamento unico nel suo genere, dedicato alle auto in configurazione “montagna”, con le medesime modalità regolamentari. Il 24 Novembre sarà la vola, invece, della ormai classica 100 Miglia di Magione, corsa endurance per auto turismo moderne.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*