MAGIONE, AUTODROMO UMBRIA, DOMENICA IN PISTA LA “INDIVIDUAL RACES SERIES”

Individual Races Series
Individual Races Series
Individual Races Series

(umbriajournal.com) MAGIONE – Domenica 23 Febbraio grande ritorno in pista a Magione delle competizioni auto. Si riparte dalla new entry del 2013, la gara che ha esordito per la prima volta lo scorso novembre al Borzacchini, ovvero la Individual Races Series: si tratta di una competizione che ricalca il regolamento delle gare in montagna (partenza individuale per ciascun concorrente dalla corsia box, somma dei tempi delle due maches di gara).

Non una corsa ad inseguimento, quindi, ma una sfida “one by one” contro il tempo per ciascun pilota, che affronterà le curve e i rettilinei dell’Autodromo dell’Umbria in due tappe, ciascuna sulla distanza di 9,697 km.

L’edizione numero “0” dello scorso novembre è stata vinta da Mauro Rampini, sull’Osella BMW 3.0; l’eugubino scenderà nuovamente in pista in questa occasione per tentare di ripetere il successo. D’altra parte non mancheranno tanti concorrenti abituali del mondo delle salite, ma anche gli esperti conoscitori della pista; per loro, auto di varie tipologie, dalle sport prototipo alle gruppo N, E1 Italia e Gr.A. Il costo di accesso per il pubblico è di 5 euro per tutte le zone del circuito (paddock e tribuna coperta).

Questo il programma della giornata:

ore 9.00 – 11.15 Prove
ore 12.00 1° manche Individual Races Series
ore 14.30 2° manche Individual Races Series

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*