MAGIONE, AUTODROMO DELL’UMBRIA, AL VIA L’INDIVIDUAL RACES SERIES

All'autodromo dell'Umbria
All'autodromo dell'Umbria
All’autodromo dell’Umbria

(umbriajournal.com) Magione (PG) – L’Autodromo dell’Umbria sta per riaccendere il semaforo verde delle competizioni auto. Mentre si svolgono regolarmente le giornate di prove libere per auto e moto (il calendario per le prenotazioni è consultabile su www.autodromomagione.com), domenica 23 Febbraio sarà la volta delle gare.

Dopo il successo riscontrato nella prima edizione dello scorso novembre, torna all’Autodromo dell’Umbria, per inaugurare la stagione motoristica 2014, la “Individual Races Series”, ovvero una gara che ricalca il regolamento sportivo delle cronoscalate. Non una corsa ad inseguimento, quindi, ma una sfida “one by one” contro il tempo per ciascun concorrente, che affronterà le curve e i rettilinei del Borzacchini in due manches, ciascuna sulla distanza di 9,697 km.

Al più veloce il primato, calcolato sommando i tempi delle due manches di gara.

Il tipo di competizione ha incontrato il consenso di molti piloti e addetti ai lavori, anche la C.S.A.I. (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana) ha da subito approvato e condiviso questa tipologia di gara, che è stata voluta per far scoprire ai piloti della “montagna” (e non solo) l’ebbrezza della pista con costi molto contenuti.

L’edizione numero “0” dello scorso novembre è stata vinta dall’eugubino Mauro Rampini, sull’Osella BMW 3.0.

Anche in questa occasione si attendono vetture di tipologia diverse, tante quante ne permette il regolamento della velocità in salita.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*