Lo staff tecnico del Cus Rugby Perugia è in via di definizione

L'attività del Cus Rugby Perugia non si ferma mai. In questi giorni è in via di definizione lo staff tecnico delle sei squadre e del settore del minirugby. Molte sono le novità ed altrettante le conferme. La prima squadra, la Barton Cus Perugia che milita in serie A, avrà come allenatore Alessandro Speziali
Alessandro Speziali

PERUGIA – L’attività del Cus Rugby Perugia non si ferma mai. In questi giorni è in via di definizione lo staff tecnico delle sei squadre e del settore del minirugby. Molte sono le novità ed altrettante le conferme. La prima squadra, la Barton Cus Perugia che milita in serie A, avrà come allenatore Alessandro Speziali, che è anche il direttore tecnico del club biancorosso, coadiuvato da Gerardo Masone, che si occuperà dei tre quarti. È ancora vacante, invece, il posto di coach della seconda senior, la Limmi di serie C2, guidata fino alla scorsa stagione da Speziali. Novità anche per la formazione femminile che quest’anno non sarà allenata da Giorgio Gabrielli, che si occuperà insieme a Fabrizio Fastellini dell’Under 18 (che ha conquistato l’accesso al campionato nazionale Elite), ma da Michele Battistelli, che ha ricoperto fino ad ora il ruolo di vice. Restano a guidare l’Under 16 Giuliano Foca e Gianluca Gamboni che saranno supportati da Federico Masilla, giocatore della squadra di serie A. Paola Ignozza è stata confermata nel ruolo di responsabile dell’Under 14. In questa stagione sarà affiancata da Gianluca Gamboni e Giovanni Magi, giocatore della squadra di serie A.

«Ancora – commenta Alessandro Speziali nel ruolo di direttore tecnico del Cus Rugby Perugia che ricopre insieme a Fabrizio Fastellini (novità di questa stagione) – stiamo definendo alcuni aspetti. Gianluca Gamboni, che è già il responsabile del centro formazione Under 16 di Perugia, quest’anno si dividerà all’interno del club tra le squadre dell’Under 14 e 16. Fabrizio Fastellini, invece, aiuterà il settore tecnico con particolare attenzione per il giovanile. La novità di quest’anno è l’ingresso tra i tecnici di Federico Masilla e Giovanni Magi. L’obiettivo della società è di formare almeno un nuovo allenatore da inserire nei quadri tecnici. Ora siamo al lavoro per individuare la figura migliore per il ruolo di coach della squadra di serie C2 ed è in via di definizione lo staff del minirugby. Per quanto riguarda il preparatore atletico è confermato Salvatore Turco che sarà affiancato da Lauro Pucci per le giovanili, come è successo già dallo scorso anno».

Entro breve sarà definito tutto lo staff tecnico. Subito dopo ferragosto, infatti, riparte la preparazione delle squadre senior. Dal 24 agosto quella delle Under 18 e 16 mentre il 31 agosto quella dell’Under 14.

SETTORE TECNICO

Serie A: Alessandro Speziali e Gerardo Masone.

Serie C2: da definire.

Femminile: Michele Battistelli.

Under 18: Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli.

Under 16: Giuliano Foca, Gianluca Gamboni e Federico Masilla.

Under 14: Paola Ignozza, Gianluca Gamboni e Giovanni Magi.

Minirugby: da definire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*