Primi d'Italia

A ‘Lo show dei motori’ l’adrenalina corre sulla moto con il team Daboot

vanni oddera, motocroos, freestyle

Previste tante attività dove #seituilprotagonista. Inoltre, mototerapia e corsi di guida sicura – Grande spettacolo nelle esibizioni di freestyle motocross di Vanni Oddera e i suoi compagni

(umbriajournal.com) by AVInews – PERUGIA Adrenalina e spettacolo allo stato puro all’interno de ‘Lo show dei motori’ in programma da giovedì 1 a domenica 4 giugno al centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra. Oltre alle decine di espositori del settore automotive e motociclisti, collocati all’interno della struttura, grande spazio sarà dato, nell’area esterna, alle emozioni in sella alle due ruote grazie alla presenza del team Daboot che accoglie i campioni di freestyle motocross più importanti d’Italia.

Tra tutti spicca Vanni Oddera, un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del genere, che regalerà evoluzioni ad ‘alta quota’, salti e acrobazie nel corso delle quattro giornate, insieme ai compagni di avventura. Accanto alle esibizioni più spericolate non mancheranno momenti altrettanto coinvolgenti dedicati alla mototerapia che Vanni ha cominciato a praticare dal 2009. Si tratta di esibizioni di motocross acrobatico in cui vengono rese partecipi persone con disabilità. Nella giornata d’apertura saranno coinvolti, così, i ragazzi dell’Istituto Serafico di Assisi e del Centro Speranza di Fratta Todina.

I protagonisti saranno loro e tutti i visitatori che calcheranno i 50mila metri quadrati di esposizione perché sono previste numerose attività da praticare accanto a piloti professionisti. Non a caso l’hashtag ufficiale della manifestazione è #seituilprotagonista. Test drive, anche con auto elettriche, taxi drive, racing prototipi formula 3000 e simulatori formula e kart Kzr in esclusiva mondiale. C’è solo da scegliere l’emozione più adatta alla propria attitudine. Anche i più piccoli avranno modo di esprimere la proprio energia con attività appositamente pensate per loro nell’area bambini, tra giochi gonfiabili e corsi di guida sicura.

 

Rossana Furfaro

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*