Libertas Baseball Perugia, nel weekend l’iniziativa Adotta il tuo campo

L’evento si svolgerà a Perugia – Pian di Massiano il 24 e 25 settembre e avrà l’obiettivo di promuovere sul territorio il gioco del baseball

Adotta il tuo campo al campo della Libertas Baseball Perugia

Martedì 20 settembre alle ore 11,00 a Palazzo Priori, nella Sala della Vaccara, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento Adotta il tuo campo www.baseballinumbria.eu, in programma sabato 24 e domenica 25 settembre a Pian di Massiano, Perugia.

 

Adotta il tuo campo è una manifestazione nata con l’obiettivo di raccogliere fondi per la riqualificazione del campo da baseball di Perugia, impianto che richiede una manutenzione estremamente onerosa, specie per un’associazione sportiva dilettantistica. Per questo verranno promosse due campagne di autofinanziamento: una lotteria e il crowdfunding.

 

In questi due giorni la Libertas Baseball Perugia si impegnerà a promuovere un gioco ancora poco conosciuto ma in grado di contribuire allo sviluppo di molteplici capacità: coordinamento, orientamento, reazione, fantasia.

Un gioco che, da non sottovalutare, riveste un ruolo importante nello sviluppo della capacità di socializzazione dei ragazzi, della capacità di dosare la competizione, di interagire con compagni e avversari, di rispettare regole e ruoli.

 

Proprio perché la manifestazione ha l’obiettivo di rivolgersi al grande pubblico, saranno presenti stand con cibo da strada e altri interessanti articoli, e le due serate saranno allietate da musica dal vivo.

 

Alla conferenza stampa parteciperanno:

per la LIBERTAS BASEBALL PERUGIA

  • Giancarlo Bacchiorri
  • Monique Patricia Baggio

per la FIBS UMBRIA

  • Giovanni Berzilli
  • Francesco Allegrucci

per la PROMOS BASEBALL PERUGIA

  • Bernardo Romizi

MODERATORE:

  • Sergio Pioppi (giornalista)

Il COMUNE DI PERUGIA, che patrocina la manifestazione, sarà rappresentato dall’Assessore allo Sport Emanuele Prisco

 

Maggiori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito web www.baseballinumbria.eu


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*