Leonardo Cenci, dalla Grifonissima a New York

Leonardo Cenci alla Grifonissima

Le gambe hanno risposto bene, sono contento di cominciare questa nuova sfida da Perugia e dalla Grifonissima”. Con queste parole Leonardo Cenci ha dato il via ufficiale per la preparazione per la Maratona di New York, in programma il prossimo 6 novembre.

Il presidente dell’associazione Avanti Tutta onlus ha completato la corsa competitiva di 11,886 km in un’ora ed otto minuti. Hanno corso con lui altre 50 persone. Tutti avevano indosso una t-shirt giallo fluo per distinguersi dal resto dei partecipanti.

Una volta tagliato il traguardo molte sono state le persone che lo hanno fermato per salutarlo e per scattare con lui qualche selfie e fotografia. E Leo, come sempre, non si è tirato indietro. Anche perché Cenci ha deciso di dare il via ufficiale agli allenamenti partecipando alla gara podistica più importante e famosa della città di Perugia, proprio perché coinvolge tutti i suoi abitanti – atleti, famiglie ed amici a quattro zampe – molti dei quali gli hanno sempre trasmesso il proprio affetto e vicinanza.

Il messaggio che il presidente di Avanti Tutta ha voluto trasmettere, inoltre, è che anche quello che con un cancro in atto si può cercare di vivere una vita normale. Ormai è il terzo anno che Leo, insieme ad un gruppo di sostenitori, è il testimonial della vicinanza di UniCredit – la banca che organizza la manifestazione – per tutto il mondo delle no profit e più in generale delle persone che hanno bisogno di aiuto.

Grifonissima

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*