Primi d'Italia

Leonardo Cenci correrà la Grifonissima insieme al questore Francesco Messina

L’associazione premierà anche il centesimo e multipli che taglieranno il traguardo voltante posto in via Annibale Vecchi 100

Leonardo Cenci e il Questore Francesco Messina alla Maratona di New York
Questore Francesco Messina e Leonardo Cenci insieme alla Grifonissima

Leonardo Cenci correrà la Grifonissima insieme al questore Francesco Messina PERUGIA – Leonardo Cenci sta preparando la sua squadra per la Grifonissima, in programma domenica 14 maggio nel centro storico di Perugia. Il presidente di Avanti Tutta correrà la corsa competitiva di 11,886 km insieme ad un gruppo di persone che lo sosterranno per tutto il percorso affinché possa battere il suo record personale con il cancro che è di 1h 04’18”. Tra coloro che lo aiuteranno spicca il nome del questore di Perugia, Francesco Messina. I due hanno già corso insieme altre gare come la passata edizione dell’Invernalissima di Bastia Umbra.

“Sono molto onorato ed orgoglioso di correre la Grifonissima con il Questore – afferma Leonardo che rappresenta la sicurezza della nostra prestigiosa città. Lo ringrazio con affetto e profonda stima. Da quando è arrivato mi pare che Perugia è diventata più sicura. Con il suo impegno e professionalità è riuscito a non farne parlare più in termini negativi. Per quanto mi riguarda – sottolinea – mi aiuterà a battere il mio record personale che, da quando ho il cancro, è di 1h 04’18”. Lui è un atleta, abituato a fare maratone e la sua esperienza mi aiuterà sicuramente”. 

“A me piace correre – dichiara anche Francesco Messina e farlo con Leonardo assume tutto un significato particolare, per ovvie ragioni. Lo stimo molto e mi fa piacere correre con lui perché è una persona che trasmette ottimismo e positività. Il tutto è ancora più gradevole visto che lo facciamo in una città che considero mia, per la quale lavoro. C’è proprio una grande attenzione nei confronti di un amico – rimarca – che è una delle più belle persone che ho incontrato qui a Perugia. La condivisione di una passione e, soprattutto, l’energia e l’ottimismo che Leonardo trasmette mi fanno stare bene, corro con lui con molto piacere”.

Ma questa non sarà l’unica novità che Avanti Tutta porta all’interno della Grifonissima. Quest’anno, infatti, ci sarà un traguardo volante che sarà posto a metà gara circa, proprio sotto casa di Leonardo che si trova al civico 100 di via Annibale Vecchi ad Elce. Saranno presenti sul posto alcuni volontari dell’associazione che, affiancati da clown ed animatori, attenderanno il passaggio degli atleti. Saranno premiati il centesimo podista e multipli che taglieranno il traguardo volante. Gli sarà consegnato un premio Avanti Tutta durante la premiazione finale che si terrà allo stadio Santa Giuliana, punto di arrivo della manifestazione che prenderà il via alle ore 9,30 da corso Vannucci.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*