‘Le nuove frontiere del web nello sport’, convegno all’Itts ‘A.Volta’ di Perugia

Organizzato con la Scuola regionale dello sport del Coni Umbria

Le nuove frontiere del web nello sport all'Itts A. Volta di Perugia
Le nuove frontiere del web nello sport all'Itts A. Volta di Perugia

Organizzato con la Scuola regionale dello sport del Coni Umbria. C’è anche l’ex grifone Franco Vannini – Venerdì 17 novembre dalle 10 alle 12 nell’aula Magna dell’Istituto tecnico tecnologico statale

(umbriajournal.com by AVInews) – Perugia, 16 nov. – ‘Le nuove frontiere del web nello sport’, questo il titolo del convegno organizzato dall’Istituto tecnico tecnologico statale (Itts) ‘Alessandro Volta’ di Perugia in collaborazione con la Scuola regionale dello sport del Coni Umbria, venerdì 17 novembre, dalle 10 alle 12, nell’aula Magna dell’istituto di Piscille.

In particolare, saranno coinvolti gli studenti dell’indirizzo Grafica e comunicazione con flessibilità sportiva ai quali verrà presentato il nuovo corso delle più moderne metodologie e strategie di comunicazione in ambito sportivo senza tralasciare un interessante confronto con il recente passato attraverso la visione e l’approfondimento critico di filmati (a cura del giornalista e operatore video Pasquale Punzi di Rete Sole), e pagine storiche di quotidiani dedicati allo sport.

Preziosa sarà anche la testimonianza dell’ex grifone Franco Vannini che racconterà la sua esperienza sportiva più significativa nel ‘Perugia dei Miracoli’. Oltre a lui saranno presenti il dirigente scolastico e il professore di Diritto dell’Itts Volta, rispettivamente Rita Coccia e Mario Provvidenza, il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza e il capo redattore sportivo del Corriere dell’Umbria Luca Mercadini.

Rossana Furfaro

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*