Le donne conquistano il Rotary Club, al Perugia Est due nuovi ingressi

Il Rotary Club Perugia Est vanta una storia di 27 anni e attualmente conta circa 80 soci, fra uomini e donne

Le donne conquistano il Rotary Club, al Perugia Est due nuovi ingressi

Le donne conquistano il Rotary Club, al Perugia Est due nuovi ingressi

Due nuove socie hanno fatto il loro ingresso nel Rotary Club Perugia Est. L’occasione è stata lo scambio degli auguri che ha avuto luogo sabato 5 dicembre 2015 al Brufani Palace, nel centro storico perugino. L’evento è stato aperto dal saluto del presidente in carica per l’anno rotariano 2015/2016 Nino Cociani.

GIOIA E RIFLESSIONE – “La gioia di questo incontro festoso – ha detto Cociani – non può farci dimenticare la difficoltà economica che incombe sul nostro paese e che colpisce specialmente le fasce più deboli e fragili della popolazione, causando situazioni che sempre più spesso minamo le coesioni e la pace sociale. Come rotariani – ha aggiunto – siamo chiamati a riflettere sul ruolo che possiamo svolgere con la nostra azione a favore della comunità locale alla quale apparteniamo, attraverso i valori – ha concluso il presidente – che da sempre contraddistinguono la nostra grande famiglia rotariana: servire al di sopra di ogni interesse personale”.

I PROGETTI PER LA COMUNITÀ – Fra le iniziative più importanti promosse dal club c’è da sottolineare il Progetto “Speranza”, avviato nel 2014. Il progetto è rivolto al “Centro Speranza” di Fratta Todina, struttura sanitaria di eccellenza, e consiste nella riqualificazione del parco di palazzo Altieri, sede del Centro. A questo scopo vengono organizzate vari iniziative di raccolta fondi come concerti, lotterie e tornei.
Vanno poi ricordati l’intervento di restauro di un’opera d’arte muraria risalente al 1817 situata in una Porta della cinta muraria medievale di Perugia e le visite presso opere del pittore perugino Gerardo Dottori presenti in chiese sparse nel territorio e che necessitano di interventi di recupero.

NUOVE SOCIE – Il Rotary Club Perugia Est vanta una storia di 27 anni e attualmente conta circa 80 soci, fra uomini e donne (una decina), molti dei quali giovani. A questi si sono aggiunte nella serata di sabato Paola Tempone e Daniela Dinelli. Paola Tempone, proveniente dal club Rotaract Perugia Est, è stata presentata dalla vicepresidente del club Giovanna Chiuini (prima presidente donna nel Perugia Est nell’anno rotariano 2013/2014). Laureata presso l’Università degli Studi di Perugia, Tempone collabora con il Dipartimento di Lettere in qualità di esperta in filologia latina e lingua e letteratura latina. Ha all’attivo diverse pubblicazioni, è giornalista pubblicista e recentemente è diventata insegnante di ruolo per la scuola secondaria.

Daniela Dinelli è stata introdotta dal presidente Nino Cociani: laureata in scienze biologiche svolge la professione di consulente finanziario per la società Finanza & Futuro del gruppo Deutsche Bank.

Rotary Club

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*