LE ATLETE PERUGINE AI WORLD GAMES DI CALI

Bistocchi, Scricciolo e Boco
Bistocchi, Scricciolo e Boco
Bistocchi, Scricciolo e Boco

(umbriajournal.com) PERUGIA – Jessica Scricciolo, Laura Boco e il D.T. M° Paolo Palma sono in viaggio alla volta di Cali (Colombia) insieme a una selezione della Nazionale Italiana di Ju-Jitsu, dove rappresenteranno il tricolore ai World Games, prestigiosa manifestazione sportiva alla quale partecipano tutte le discipline che aspirano al riconoscimento di sport Olimpico da parte del C.I.O.
Quest’anno i World Games, giunti ormai alla nona edizione, si terranno a Cali dal 26 luglio al 4 Agosto e vedranno in lizza i migliori atleti del ranking mondiale (in totale 4.000) delle circa 40 discipline sportive, in rappresentanza di circa 120 nazioni.
E’ doveroso sottolineare che il medagliere dell’Italia di tutti gli sport ai World Games, dopo i risultati delle prime otto edizioni, risulta al primo posto della classifica per nazioni.

Jessica Scricciolo, 19 anni, cat.55kg, pluricampionessa Italiana, vice-campionessa Europea Seniores nel giugno 2013 a Walldorf, già bronzo ai Mondiali Seniores di Vienna 2012, oro agli Europei U18 nel 2010 a Vienna e Campionessa Europea in carica U21 nel 2012 a Genova, è l’atleta di punta del “G.S. Ju-Jitsu Perugia”;
Laura Boco, 30 anni, cat. 70kg, (Club “La Dolce Arte” di San Martino in Campo – PG), anche lei pluricampionessa Italiana, capitano della Nazionale, bronzo ai mondiali di Malmoe 2008, più volte sul podio dei più prestigiosi tornei internazionali, ha partecipato anche alle edizioni dei W.G. del 2005 e del 2009;
Oltre alle fighters perugine Scricciolo e Boco, sono partiti per l’importante manifestazione anche i Campioni Europei di “Duo System Mix” Michele Vallieri e Sara Paganini di Cento (Fe) e il vice-campione Mondiale Giovanbattista Vitale di Palermo (Fighting System -69kg).
Faranno inoltre parte della delegazione Italiana: il Presidente dell’A.I.J.J. M° Dario Quenza, il M° Rinaldo Orlandi, Membro del Board Internazionale I.W.G.A. – International World Games Association- e il M° Igor Lanzoni, vice-Direttore Generale della Nazionale Italiana, di recente investito di tale ruolo dal D.G. M° Massimo Bistocchi, nonché vice-presidente dell’ I.J.J.F.
Il Maestro Massimo Bistocchi, ha formulato un grande “in bocca al lupo” ai suoi ragazzi, confidando in un grande exploit della Squadra Azzurra.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*