L’Atletica Il Colle festeggia il quinto compleanno nel segno di una grande crescita

La società è cresciuta notevolmente grazie all'apporto dello sponsor ufficiale

L'Atletica Il Colle festeggia il quinto compleanno nel segno di una grande crescita

L’Atletica Il Colle festeggia il quinto compleanno nel segno di una grande crescita

Ha festeggiato in grande stile il suo quinto compleanno l’Atletica Il Colle, società di Collestrada che in questi anni si è confermata come una delle più belle realtà podistiche dell’Umbria. Nata nel 2010, si è progressivamente affermata sia sul piano quantitativi e qualitativo, tanto che nei dodici mesi del 2015 gli oltre 100 atleti tesserati hanno percorso complessivamente 18750 km sia sul territorio nazionale ed anche all’estero, considerando infatti la partecipazione in competizioni agonistiche a Zurigo Madrid e Parigi.

Nella festa di inizio anno, in un clima di grande unità e di entusiasmo, sono stati sciorinati dal presidente Cristian Principale i dati dell’attività, che ha visto la partecipazione a ben 23 maratone e a 10 ultramaratone, tra cui 5 ultratrail e soprattutto la presenza nella “100 chilometri del Passatore”, che ha visto arrivare al traguardo Alessio Bellini, Luca Nobilini e Roberto Agostinelli.

Portando avanti la propria attività con grande umiltà e simpatia, ma anche con un totale spirito di collaborazione con tutte le altre società, con le istituzioni e con i comitati organizzatori, l’Atletica Il Colle ha ottenuto delle belle soddisfazioni nei campionati umbri podistici, chiudendo al quinto posto il Gran Prix Fidal, all’ottavo posto il’Umbria Tour e seconda il circuito Endas, con successi personali avuti da Bruno Guercini, primo nel circuito Fidal e Endas, Luigi Gabrioni, terzo nel Gran Prix, secondo nell’Umbria Tour e secondo nell’Endas, mentre per costanza vanno segnalate le 80 gare di Mario Cerquaglia, con ben 827 km percorsi.

La società è cresciuta notevolmente grazie all’apporto dello sponsor ufficiale Aspen Sanitas e al sostegno del Circolo Arci Collestrada. La società è affiliata sia all’Endas ed ora anche alla Fidal.

L’obiettivo è quello di crescere ulteriormente, sia ampliando la base di tesserati (in diversi si sono uniti al gruppo in questi giorni ed altri lo faranno nelle prossime settimane) e migliorando i risultati raggiunti nel 2015, “con la stessa passione e lo stesso impegno – ammette il presidente Principale – che da sempre caratterizzano l’anima della nostra società”.

L’Atletica Il Colle

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*