L’Athletic Terni fa il pieno al Casagrande di Terni

premiazione parte Gandhi (l’Athletic Terni)

Grande successo al campo scuola Franco Casagrande di Terni per “Run Together” e i “Fulmini 2016”. Grazie ai due progetti l’Athletic Terni ha coinvolto nel corso della stagione quasi 500 alunni e al Casagrande è arrivato il giusto epilogo.
Con “Run Together” sono state coinvolte alcune classi del Gandhi di Narni, del Donatelli di Terni, dell’artistico Terni e dell’istituto comprensivo di Montecastrilli (ed in particolare del plesso di Castel dell’Aquila, che però non ha potuto partecipare alla giornata conclusiva). Dopo una serie di incontri di incontri in cui è stato presentato il mondo dell’atletica leggera paralimpica e lo si è conosciuto provandolo attraverso gli insegnamenti dei tecnici dell’Athletic Terni e dei propri campioni paralimpici, al campo scuola gli alunni presenti si sono esibiti. I ragazzi hanno cominciato con la corsa per non vedenti: un alunno bendato e un altro che lo ha guidato correndo insieme al traguardo controllati dalle nostre guide esperte che vantano presenze a paralimpiadi, mondiali ed europei. Quindi è stata la volta del getto del peso sotto gli occhi attenti e vigili di un campione del calibro di Antonio Acciarino, primatista italiano F42 (amputati transfemorali) e prossimo agli europei di Grosseto. Per finire la prova del salto in lungo con l’istruttore Fidal Luca Barbarese. Alla conclusione le classi e gli istituti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione al progetto realizzato anche grazie alla Fondazione Carit di Terni.
Quindi è stata la volta dei “Fulmini” con gli alunni delle scuole medie di Marconi e De Filis impegnati in una “volata” di 200 metri. Una prova cronometrata e valida anche per selezionare le Staffette che difenderanno i colori del comune di Terni al “Palio dei Comuni” in programma il 2 giugno all’Olimpico di Roma in occasione del Golden Gala.
Ecco i podi.
2002 maschile: 1) Samir Harrat (De Filis), 2) Fabrizio Tabuani (Marconi), 3) Rocco Tugni (Marconi). Femminile: 1) Ilenia Marchetti (Marconi), 2) Annalisa Rampiconi (Marconi), 3) Gaia Sanna (Marconi)
2003 maschile: 1) Diego Maltinti (Marconi), 2) Damian Iorcu (De Filis), 3) Daniele Scosta (Marconi). Femminile: 1) Arianna Campana (Marconi), 2) Sara Campi (Brin), 3) Beatrice Pasini (Marconi).
2004: 1) Riccardo Castellani (Marconi), 2) Nicolò Crescenzi (Marconi), 3) Pietro Demino (De Filis). Femminile: 1) Martina Trionfetti (De Filis), 2) Elena Nori (Marconi), 3) Giulia Flavioni (Marconi).

l’Athletic Terni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*