La Virtus Castel del Piano è campione provinciale Csi

La Virtus Castel del Piano “Rossa” ha conquistato il titolo provinciale nella categoria under 16 Csi. La final four che si è svolta ad Ellera, domenica13 marzo, ha visto il sestetto di Luca Tomassetti sconfiggere per 3-1 le pari età della Pallavolo Passignanense. Un successo meritato, che arriva dopo una “stagione regolare” che ha visto le “rosse” conquistare diverse vittorie. La squadra di Castel del Piano è nata dalla collaborazione tra San Mariano Volley ed Ellera Volley, con molte ragazze provenienti proprio dal sodalizio di Catia Loletto, ma che ha trovato in Gabriele Biancalana, Presidente di Ellera, un dirigente sempre presente e pronto ad esultare al momento della vittoria finale. “Sono felicissimo di questo traguardo – ci tiene a precisare coach Tomassetti – poiché questo era un gruppo nato senza particolari obiettivi ed invece è cresciuto in maniera esponenziale ripagandomi con soddisfazioni importanti a dimostrazione che l’impegno e la passione pagano sempre. Molte delle ragazze non avevano mai disputato una finale nella loro vita e alcune sono anche più piccole del limite di categoria; al di la della ovvia tensione però si sono comportate benissimo anche in questa partita regalando ai tanti sostenitori presenti una splendida vittoria.” Un titolo prestigioso, che consentirà alle ragazze di Tomassetti di accedere alle finali nazionali Csi che si disputeranno in estete. Nel frattempo, il gruppo continua a misurarsi con ottimi risultati anche nel campionato di Divisione Green, dove occupa la testa della classifica e dove può contare su due validi innesti: Veronica Pausini e Noemi Pochini, entrambe del 1999.

SODDISFAZIONI ANCHE PER L’UNDER 12 – La squadra allenata da Elisa Duvalloni si è ben comportata conquistando, sempre nel campionato Csi, la finale di consolazione.

IL ROSTER DELLA VIRTUS CASTEL DEL PIANO “ROSSA” CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 16 CSI – Barbara Frittella, Ludovica Rossi, Sara Foglia, Alessandra Calzoni, Letizia Speziali, Giulia Cavalletti, Alessandra Arcioni, Noemi Biccari, Cecila Caproni, Francesca Palazzetti, Lisa Goretti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*