LA SICOMA VALDICEPPO SI PREPARA ALLA DIFFICILE TRASFERTA RIETI

ramenghi schiacciata(umbriajournal.com) RIETI – L’avversario del prossimo week-end sarà una delle formazioni più competitive ed ambizioni del giorne C, una tra le più accreditate al successo finale. Parliamo della NPC Rieti reduce dal convincente successo di Fondi, e prima ancora capace di strapazzare sul proprio campo la Stella Azzurra Roma.
Pur alle prese con qualche infortunio – Scodavolpe probabilmente non ce la farà mentre Giampaoli è in recupero – la formazione di Luciano Nunzi è un cliente davvero complesso per i ponteggiani, chiamati ad una prova di orgoglio dopo la sconfitta interna con Orvieto.
“Stiamo ancora metabolizzando un sistema di gioco che è tutt’altro che facile da attuare, perchè richiede grande dispendio di energia e ed il coraggio di correre molti rischi in fase difensiva” il commento di coach Traino “ma fa parte del progetto cui stiamo cercando di dare concretezza. Quello cioè di guadagnarci nel nostro modo, certamente non convenzionale per l’età e l’esperienza dei ragazzi in campo, partita dopo partita il diritto di cittadinanza a questo livello.”
“Per ora“ ha aggiunto il responsabile tecnico della Valdiceppo “nel corso delle gare ci siamo riusciti solo in parte. In alcuni momenti, soprattuto nella prima parte quando siamo indubbiamente più lucidi, abbiamo dimostrato di poterci giocare le nostre carte, poi nelle difficoltà abbiamo perso lucidità, e ci siamo fatti prendere dalla fretta. Ma sempre, con grande voglia di farcela, magari non sempre indirizzata nel modo giusto, ma davvero senza risparmiarsi. Credo che questo, al di là delle sconfitte in queste prime partite, ai ragazzi vada riconosciuto e in questo sforzo vadano sostenuti ed incoraggiati, sapendo che solo il tempo ed il lavoro ci diranno quanto saremo capaci di crescere e fin dove saremo capaci di arrivare. Di certo il calendario non è benevolo, perchè Rieti ha un roster di categoria superiore e coach Luciano Nunzi ha dato alla squadra identità ed un sistema di gioco molto efficace”.
Si giocherà Domenica pomeriggio alle ore 18 al Palasojourner di Rieti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*