La Sicoma Valdiceppo batte Liomatic Perugia 73-67 e vince il derby

La Sicoma Valdiceppo batte Liomatic Perugia 73-67 e vince il derby
sicoma valdiceppo

La Sicoma Valdiceppo batte Liomatic Perugia 73-67 e vince il derby

Pubblico delle grandi occasioni al PalaCestellini per una partita molto attesa, che non ha tradito le aspettative. Si è giocato punto a punto per quaranta minuti ad alta intensità, a decidere il match come spesso accade sono stati pochi episodi, nei quali i padroni di casa hanno trovato la convinzione giusta ed hanno fatto la differenza.  Come spesso le accade davanti al proprio pubblico, la Valdiceppo fatica a prendere il ritmo giusto nella prima frazione. “Abbiamo sbagliato a volerci prendere conclusioni da fuori affrettate, senza far lavorare adeguatamente la difesa avversaria” il commento di coach Pierotti “e siamo andati sotto a rimbalzo”.

Perugia infatti chiude i primi dieci minuti avanti di tre lunghezze, grazie alle secondo opportunità che si procurano Tommaso Righetti e Cinalli. Entrambe le squadre salgono di colpi in difesa nella seconda frazione, quando la via del canestro si fa complicata per tutti. Da un lato Meschini diventa un fattore decisivo, segnerà 28 punti alla fine. Dall’altro Prima Palmerini in penetrazione e Provvidenza dal perimetro rispondono per le rime.

I padroni di casa dopo l’intervallo guadagnano però la testa, e non la mollano più fino alla sirena finale, senza però riuscire a mettere al sicuro il risultato fini proprio alle ultime battute. Perugia non molla un centimetro in difesa, ma viene punita da un canestro pesantissimo sulla sirena di Anastasi, mentre Mariucci s’incarica della regia e migliora la qualità della circolazione della palla. Finalmente i ponteggiani attaccano con efficacia il canestro con Meccoli tra i più determinati, si guadagnano qualche gita in lunetta ma soprattutto riaprono bene il gioco sul perimetro, dove la mani iniziano a scaldarsi. Nel finale una conclusione da fuori di Meschini e un tiro libero di Mariucci chiudono definitivamente il conto. Un successo importante per la Sicoma, che mantiene l’imbattibilità e consolida il primato in classifica, in vista della prossima trasferta a Gualdo.

PARZIALI: 18-21, 17-12, 21-18, 17-16
ARBITRI: Stefanini e Antonelli
SQUADRA A: Sicoma Valdiceppo: Anastasi 3, Meccoli 13, Rombi, Mariucci 2. Meschini 28, Orlandi 8, Negrotti, Casuscelli 5, Burini Fed. 10, Burini Ricc., Giobangeli 4. All. Pierotti. Ass, Olivieri
SQUADRA B: Liomatic Perugia Basket: Ciofetta 2, Righetti Lor. 2, Domenis 6, Palmerini 13, Gagliardoni, Provvidenza 12, Righetti Tom. 7, Vitalesta, Cinalli 11, Antonielli 6, Santantonio 8, Contardi. All. Monacelli. Ass Lupattelli – Martina

Valdiceppo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*