La School Volley Perugia sale sul tetto della provincia

School Volley Perugia (medaglia) under 14 femminile(UJ.com3.0) FOLIGNO – Un mercoledì da leoni per la School Volley Perugia squadra che si è aggiudicata il titolo provinciale della categoria under 14 femminile. Dopo l’eccezionale sospensione che ha ritardato di due settimane l’epilogo del campionato, è arrivato il giorno il giorno del ‘giudizio’. A cadere sotto i colpi delle grifone è stata la Polisportiva San Mariano che ha tenuto il campo combattendo alla pari per cinque set prima di alzare bandiera bianca. Un cammino esaltante per le ragazze allenate da Stefano Cappelletti che ha portato il gruppo a crescere tecnicamente di partita in partita.

Il risultato ribadisce la bontà del lavoro svolto nel vivaio dal club del presidente Dario Mandò e che fa il paio con il successo dell’anno scorso quando lo stesso nucleo di ragazze vinse i titoli provinciale e regionale under 13. Rispetto a dodici mesi fa il gruppo perugino è stato integrato da atlete provenienti dal Volley Ponte Felcino con cui è stata attivata una proficua collaborazione.

Per essere un campionato di giovanissime il valore tecnico espresso dalle due formazioni è stato molto elevato, due squadre con caratteristiche simili in attacco e dove la differenza è stata fatta probabilmente in seconda linea. La differenza si è evidenziata nella gestione delle risorse a disposizione, con le perugine che hanno dato spazio a quasi tutte le atlete a referto.

Tutti i parziali sono terminati con punteggio abbastanza netto, ad evidenziare come i collettivi di questa età siano suscettibili di repentini cambi di umore e rendimento. Ora comincia la fase regionale che vede protagoniste Orvieto, Narni, Perugia, San Mariano, Città di Castello, Clitunno, Marsciano e Bastia Umbra.

Due gironi da quattro con partite di andata e ritorno, le prime due di ogni raggruppamento disputeranno le semifinali incrociate per il titolo regionale, la squadra che alla fine risulterà vincitrice guadagnerà le finali nazionali che saranno ospitate in Umbria nel periodo dal 23 al 26 maggio. Da domenica prossima si torna in campo e si gioca al ritmo di due volte alla settimana per recuperare il tempo trascorso nello slittamento della fase finale provinciale.

Questo l’intero organico delle nuove campionesse provinciali: Lucrezia Ceccarelli, Angela Essienobon, Debora Falocci, Margherita Gallina, Argenta Giacomino, Federica Giannoni, Martina Manferini, Sara Mecarelli, Christelle Nana, Caterina Puletti, Alessandra Svizzeretto, Chiara Svizzeretto, Irene Sorbelli, Emma Zuccaccia.

 

POLISPORTIVA SAN MARIANO – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 2-3

(20-25, 25-17, 17-25, 25-17, 11-15)

SAN MARIANO: Bragetti, Ciancio, Cornicchia, Federici, Ferraldeschi, Germini, Maggi, Miorelli, Morarelli, Serra, Urbani, Valocchia. All. Massimiliano Urbani.

PERUGIA: Ceccarelli, Gallina, Giacomino, Essienobon, Falocci, Giannoni, Manferini, Mecarelli, Sorbelli, Svizzeretto A., Svizzeretto C., Zuccaccia. All. Stefano Cappelletti.

Arbitri: Michele Piersanti e Ina Varfaj.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*