La San Mariano Volley fa suo il derby e conquista il secondo posto

Dopo la sconfitta contro Ponte Felcino, la Graficonsul San Mariano è tornata alla vittoria. La squadra di Roberto Farinelli si è imposta nel derby in casa delle “cugine” dell’Ellera (0-3), conquistando tre punti fondamentali per la classifica. Complice la sconfitta al tie-break della VisFiamenga Foligno in casa della School Volley, la Graficonsul ha raggiunto quota 54 e il secondo posto in solitaria. Contro l’Ellera è emersa una partita piuttosto equilibrata sul piano del gioco, dove la differenza l’ha fatta il fondamentale della battuta. Quando San Mariano ha sbagliato, ha concesso alle avversarie di rimanere in scia. Quando, invece, l’inizio azione ha avuto un esito migliore, la partita si è incanalata verso un successo netto, soprattutto sul piano del risultato.

“E’ una vittoria meritata – ci tiene a precisare coach Roberto Farinelli – nonostante qualche errore e una settimana un po’ difficile per impegni e malattie di stagione. Questi risultati ci danno maggiore fiducia in vista dei playoff”.

Tra le protagoniste sulla sponda San Marianese c’è da menzionare sicuramente il centrale Camilla Narciso, ex di turno visti i suoi trascorsi con la maglia dell’Ellera.

“Per me contava moltissimo questa sfida e sono contenta delle prestazione e sopratutto della vittoria. Abbiamo dimostrato la nostra forza e le nostre capacità”.

Ellera – San Mariano: 0-3 (17-25 17-25 20-25)
Ellera: Sacco 6, Monti 5, Sfascia 4, Zampini 3, Nofri onofri 1, Caserta, Verini Supplizi(L1), Bianconi 8, Molinari 3. N.E.: Macioni(L2), Natalizi, Cherubini, Nanni. All.: Tomas Ciofetta
San Mariano: Vergoni 17, Distante 10, Segoloni 10, Narciso 4, Margaritelli 1, Vata(L), Morarelli 3, Urbani 1. N.E.: Maggi, Montacci. All.: Roberto Farinelli

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*