La Nazionale Italiana Ju-Jitsu in partenza per i Campionati Europei di Almere (Olanda)

Con il raduno di sabato 23 e domenica 24 maggio, che si è tenuto presso il C.V.A. di San Martino in Campo (PG) -sede sportiva del “Club La Dolce Arte”- si è concluso il ciclo di selezioni che ha visto protagonista la Nazionale Italiana di Ju-Jitsu, guidata dal Direttore Generale M° Massimo Bistocchi.
Il Maestro perugino, coadiuvato dallo Staff Tecnico: per il Fighting System il Maestro Paolo Palma di Perugia (D.T. Fighting System) e il M° Cristian Minuto di Palermo, per il Duo System i Maestri Michele Vallieri di Ferrara e Sergio Anzalone di Palermo, ha sottoposto la rosa dei 30 atleti ad impegnative sedute di allenamento, con una preparazione specifica mirata.
Gli Azzurri punteranno a consolidare il proprio ruolo da protagonisti, in una manifestazione che si preannuncia di altissimo livello tecnico.

I nove atleti umbri
Tra i convocati ben nove atleti umbri:
Andrea Calzoni, Alessio Scricciolo e Jessica Scricciolo del “G.S. Ju-Jitsu Perugia”, Lorenzo Armino, Alice Bartoccetti e Roberto Crispolti del “Club La Dolce Arte” di San Martino in Campo (PG) e Sara Antoniacci della “G.A.M. Perugia” per il Fighting System;
Jessica Castellani e Martina Pacioselli del “Club La Dolce Arte” per il Duo System.

Gli Staff Medico e Organizzativo
Presenti per lo Staff Medico i Maestri Claudio Faraghini di Perugia e Sergio Manitto di Genova, per lo Staff Organizzativo l’Istr. Raffaele Calzoni (Coordinatore), Stefano Mugnani, Giuseppe Radicchi ed Enrico Scricciolo.

Il saluto del Capitano
Un augurio speciale ai ragazzi è stato riservato dal Capitano della Nazionale Seniores Laura Boco, la quale non ha potuto partecipare ai lavori in quanto bloccata da un infortunio che ne impedisce al momento la partecipazione al collegiale e quindi all’ evento europeo.

In bocca al lupo dagli Ospiti
Ospiti della manifestazione il Presidente dell’Associazione Italiana Ju-Jitsu (A.I.J.J.) nonché della European Ju-Jitsu Federation M° Dario Quenza di Genova e i Consiglieri Nazionali M° Raffaella Fucini di La Spezia e Francesco Barberi di Roma, i quali hanno formulato un grande “in bocca al lupo” agli atleti e a tutto lo staff.

Cento Raduni
Con il Raduno Collegiale di sabato e domenica scorsi IL M° Bistocchi raggiunge “quota 100” nella sua trentennale attività di Direttore della squadra Azzurra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*