Unipegaso

La Grifo Perugia ha ripreso il lavoro

Per la Grifo Perugia il countdown per l’inizio della nuova annata sportiva è pressoché terminato con l’avvio della preparazione atletica. Le ragazze della prima squadra, guidate anche quest’anno da Valentina Belia, si sono ritrovate presso il campo sportivo di Collestrada nella giornata di lunedì 21 agosto. C’è grande ottimismo tra le fila perugine, nonostante un obbiettivo minimo non semplice da conseguire, ovvero il terzo posto, necessario per il mantenimento della Serie B vista la prossima riforma dei campionati femminili di calcio.

“Ho parlato chiaro con le ragazze – sentenzia il presidente della Grifo Valentina Roscini – l’obiettivo minimo, per forza di cose, sarà il terzo posto. Credo che sia un traguardo alla portata della nostra squadra, anche perché vogliamo mantenere a tutti i costi la Serie B. Per quanto riguarda invece la formazione Primavera, che vedrà l’arrivo di molti volti nuovi, dico che c’è la volontà di migliorare il cammino della passata stagione. Sono molto contenta per il mantenimento della collaborazione con il Perugia Calcio: questa sinergia, dopo un solo anno, ha già dato i suoi frutti con il passaggio di alcune ragazze dal settore giovanile all’Under 19″.

Il tecnico Belia è sicura che le sue atlete saranno in grado di migliorare sotto l’aspetto della continuità:

“Abbiamo mantenuto quasi per intero la rosa dello scorso anno, già molto buona sotto l’aspetto qualitativo: in questa stagione sono sicura che miglioreremo sotto il punto di vista della continuità nelle prestazioni e nei risultati, necessaria per un obiettivo ambizioso come il nostro. Un anno in più di esperienza ci servirà. Il girone in cui siamo state inserite è per noi un’assoluta novità; non conosciamo le nostre avversarie e dovremo affrontare al massimo ogni singola partita rispettando tutti ma senza avere paura di nessuno.”

Il capitano Corinna Fiorucci, ormai autentico baluardo della formazione perugina, non nasconde la crescente difficoltà del campionato di Serie B che prenderà il via a settembre:

“Per me sarà la stagione più difficile dopo quella disputata in massima serie qualche anno fa. Importante aver riconfermato il gruppo, ma serve un passo in avanti rispetto allo scorso anno per poter ambire alla terza piazza. Il girone totalmente nuovo sarà per noi motivo di maggiore prudenza e allo stesso uno stimolo.”

Questa la rosa della prima squadra della Grifo Perugia che vede alcune “new entry” dalla Primavera di mister Peverini:

PORTIERI
Bayol Marie Oceane, Cerasa Mariachiara

DIFENSORI
Ferretti Alessandra, Monetini Noemi, Alessi Benedetta, Rosmini Martina, Accettoni Azzurra, Petasecca Gloria, Serluca Ilenia

CENTROCAMPISTI
Fiorucci Corinna, Timo Rangana, Bianconi Gloria, Tuteri Mariagiulia, Brozzetti Valentina, Silvioni Ludovica

ATTACCANTI
Bylykbashi Serina, Narcisi Elisa, Ceccarelli Martina, Pellegrino Sofia, Fiorucci Giulia, Zelli Sharon, Piselli Giulia

STAFF TECNICO: Valentina Belia allenatore, Vania Peverini Vice Allenatore, Daniele Rosignoli.

Questo il quadro delle squadre del girone B di cadetteria:
AFD GRIFO PERUGIA, ACF AREZZO ASD, CF FLORENTIA, PISA CF, LUCCHESE FEMMINILE, USD GIOVANILE LAVAGNESE, ASD AMICIZIA LAGACCIO CF, SCD LIGORNA 1922, SC MOLASSANA BOERO ASD, NOVESE CF, ROMAGNANO CALCIO ASD, ASD FEMMINILE JUVENTUS TORINO, ACF TORINO, SSDRL SAN BERNARDO LUSERNA CF, SC MUSIELLO AC SALUZZO 90.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*