La Grifo Perugia ospita la New Team Ferrara e Saravalle ordina la “vittoria”

Dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, la Grifo Perugia si rituffa nel campionato con l’obiettivo di dare continuità a quanto di buono è stato fatto in avvio, con due vittorie ed un pari in casa della temibile Azzurra. Al “Comunale” di San Sisto l’avversario di turno sarà la New Team Ferrara (domenica 22 novembre, ore 14.30), squadra che non se la passa poi così tanto bene, viste le tre sconfitte consecutive, ma che va comunque presa con le molle, come avverte alla vigilia il difensore centrale biancorosso Carlotta Saravalle. “E’ una partita che dobbiamo vincere assolutamente, perchè vogliamo presentarci alla prossima sfida contro la Jesina, nelle migliori condizioni di classifica possibili. La New Team l’anno scorso ci aveva creato qualche problema, soprattutto nella gara in trasferta”. La “Totta” parla anche degli obiettivi stagionali e di quelli personali, soprattutto in zona gol. “Credo che quest’anno si sono create tutte le condizioni per puntare alla promozione. Siamo una squadra molto più matura a livello mentale e tecnico. I ritorni di Martina Ceccarelli ed Eleonora Pederzoli, poi, hanno innalzato il livello della qualità. I gol? L’anno scorso ne ho fatti otto. per il momento ne ho fatti tre e voglio arrivare almeno a dieci”. Una prospettiva niente male per un difensore centrale, che con i suoi inserimenti, di testa o di piede, diventa una vera e propria mina vagante in area avversaria, durante i calci da fermo. Saravalle sarà sicuramente inserita tra le titolari in vista della sfida di domenica. Il tecnico biancorosso Belia, confermerà il 4-3-1-2 delle ultime apparizioni e dovrà solo scegliere che il compagno di reparto della stessa numero cinque, visto Bordellini in settimana non si è allenata con continuità. In caso di forfait, è pronta Ferretti, mentre in porta toccherà nuovamente a Marroccoli e sulla linea dei terzini agiranno Alessi e Monetini. In mezzo, spazio al trio Natalizi, Corinna Fiorucci e Pederzoli. Sulla trequarti agirà Martina Ceccarelli, alle spalle della coppia Giulia Fiorucci – Marinelli.

PROBABILE FORMAZIONE GRIFO PERUGIA (4-3-1-2): Marroccoli; Alessi, Saravalle, Bordellini (Ferretti), Monetini; Natalizi, Fiorucci C., Pederzoli; Ceccarelli M.; Fiorucci G., Marinelli. All.: Belia

ARBITRO –  A dirigere Grifo Perugia – New Team Ferrara sarà Alessio Angiolari di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Federico Quaglia e Federico Baroni di Foligno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*