La Grifo Perugia a caccia di punti pesanti in casa del Castelvecchio

Il sesto atto del campionato di Serie B girone b vede la Grifo Perugia impegnata nel campo del Castelvecchio in quel di Favignano sul Rubicone. Quasi scontato ribadire che le Biancorosse andranno in trasferta a caccia dei punti che sarebbero però importanti per navigare nelle zone alte della classifica. Dopo la vittoria di misura contro la New Team Ferrara, le Grifoncelle, ora come non mai, son ben consapevoli dell’importanza della vittoria che le possa catapultare verso grandi ambizioni. Vincere aiuta a vincere, questo lo sa bene il tecnico Valentina Belia che dipinge le romagnole del Castelvecchio come una formazione da prendere con le molle:

“Loro sono sicuramente un’ottima squadra e dobbiamo, non temerle, ma rispettarle. Sono però certa che se le mie ragazze sapranno mostrare una prestazione di livello come è nelle nostre corde, possiamo riuscire ad ottenere l’intero bottino. Ho tutta la rosa a disposizione, temo solo il possibile maltempo: le piogge di questi giorni potrebbero rendere pesante il campo in cui giocheremo. Ciò non favorirebbe la nostra tecnica, anzi: rispetto alle atlete del Castelvecchio, noi siamo fisicamente più leggere e meno robuste e non vorrei che questo le potesse avvantaggiare. Vincere fa sempre bene e significherebbe andare alla ricerca di quella continuità che ci serve per rimanere nei piani alti.”

Fischio d’inizio alle ore 15 di domenica 20 novembre. Per quanto riguarda l’undici titolare della Grifo Perugia, potrebbero essere riconfermato quello vincente contro il Ferrara. Da verificare se l’esterno d’attacco Zelli verrà riproposto nell’inedito ruolo di terzino.

Probabile formazione Perugia: Marroccoli; Zelli, Ferretti, Rosmini, Monetini; Brozzetti, Bianconi, Fiorucci C; Bylykbashi; Narcisi, Fiorucci G. All.: Belia

Arbitro: Giuseppe Mansueto di Verona

Assistenti: Federico Corbelli e Dario Frisoni entrambi della sezione di Rimini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*