Unipegaso

La Graficonsul San Mariano vince e centra il secondo posto

Al termine di una gara dalle mille emozioni il Città di Castello interrompe la striscia positiva e soprattutto non riesce il sorpasso in classifica alla Graficonsul San Mariano. Le corcianesi, con i tre punti ottenuti, consolidano la seconda piazza ormai irraggiungibile per le altre pretendenti ad una giornata dal termine della “regular season”. Partono bene le ragazze di Farinelli che sfruttano il fattore campo ed approfittano del cattivo approccio alla gara delle tifernati. Coach Brighigna effettua dei cambi cercando di scuotere la propria formazione, il match si infiamma ma l’inerzia della gara non cambia: doppio vantaggio per San Mariano. Nel terzo set Brighigna alza i toni, pretende determinazione in attacco e maggiore precisione in ricezione, Giorgi e compagne vanno avanti punto a punto fino al 17-24, poi qualcosa si inceppa e le padrone di casa iniziano una lenta rimonta che si ferma ad un passo dal traguardo. Necessario il quarto set, Città di Castello appare più fiducioso e concreto e crea un break importante (12-18). Segoloni inverte il trend ed il contro-break è imperioso (24-20). Le tifernati vogliono almeno un punto per smuovere la classifica e trovano una reazione di orgoglio impattando il parziale (24-24). Poi due errori banali consegnano la vittoria alla squadra di casa.

INTERVISTE

Roberto Farinelli, tecnico Graficonsul San Mariano:

“E’ stata una buona vittoria, secondo posto in classifica ormai definitivo ad una giornata dal termine. Ora lavoreremo per i playoff”.

Giada Vergoni, capitano Graficonsul San Mariano:

“Partita difficile, primo scontro diretto vinto, usciamo da un periodo con qualche infortunio e da settimane impegnative per via degli impegni nei campionati di categoria di alcune mie compagne. Ma siamo contente del risultato”.

TABELLINO

GRAFICONSUL SAN MARIANO – CITTA’ DI CASTELLO 3-1 (25-18, 25-22, 22-25, 26-24)

San Mariano: Segoloni 20, Vergoni 9, Urbani 9, Distante 8, Valocchia 7, Margaritelli 2, Vata (L), Morarelli 1. N.E.: Narciso, Vibi, Maggi, Montanari. All.: Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini

Città di Castello: Giorgi 15, Tarducci 12, Mancini 11, Polidori 10, Betti 1, Ubaldi, Cesari(L), Mearini 6, Fiorini 5, Osakwe, Rinaldi. N.E.: Carrai. All.: Francesco Brighigna e Marianna Giustinelli.

Arbitri: Bordoni Azzurra, Mazzocchio Ilaria.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*