La Graficonsul San Mariano torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Grafincosul San Mariano, che dopo quattro sconfitte, di cui due al tie-breack, conquista l’intera posta in palio ed incassa i tre punti che valgono l’ottava posizione, l’ultima che permette l’accesso ai play-off, accorciando di tre lunghezze la distanza che la separa proprio dalla compagine folignate. Farinelli schiera Maggi in regia in diagonale e Biscarini, Corselli e Vergoni occupano la zona quattro, le centrali sono Urbani e Distante, il ruolo di libero è affidato a Vata.

Dall’altra parte della rete Foligno schiera Castellani in palleggio con Maiuli opposto, in zona tre Salvi e Fratini, le schiacciatrici soo Maiuli e Muste, Antonini è il libero. Parte subito bene la formazione padrone di casa con Vergoni, top scorer dell’incontro con 21 punti, che guadagna il primo importante vantaggio, dall’altra parte della rete è Muste che cerca di mantenere in scia le ospiti. La Grafinsul conquista quattro punti di vantaggio che le permettono di giocare con tranquillità, Maggi smista il gioco ed il se si chiude 25-19. Al cambio di campo le ospiti tentano di portare in parità l’incontro e complice qualche imprecisione di troppo in casa San Mariano, riescono ad allungare portandosi a +5, nel finale del set, San Mariano recupera lo svantaggio accumulato fino al 20-21 per poi doversi arrendere 22-25. Terzo set, dopo una prima fase di parità, la Graficonsul si porta avanti con Urbani e Distante che colpiscono con precisione dal centro, ancora una volta sono quattro i punti da amministrare, sul finale Foligno tenta la rimonta ma deve arrendersi 25-23.

Il quarto parziale è dominato dalla Graficonsul con Vata e Croselli che mettono ordine in seconda linea ed impediscono alle attaccanti ospiti di mettere palla a terra, il divario tra le due squadre diventa importante, Foligno prova Lucidi al centro ma, senza risultato; San Mariano vince il parziale con un perentorio 25-14. Tre punti importanti per la Grafincosul contro una diretta avversaria, il prossimo appuntamento è per sabato 18 alle ore 21, in casa del fanalino di coda Nocera Umbra.

 GRAFICONSUL SAN MARIANO – VIS Fiamenga Foligno = 3-1 (25-19, 22-25, 25-23, 25-14)

GRAFICONSUL SAN MARIANO: Vergoni 21, Urbani 15, Biscarini 9, Corselli 8, Distante 8, Maggi 4 Vata (Libero) 50%-7%, Morarelli, Valocchia, Bragetti. N.E. De Santis, Vibi, . All. Roberto Farinelli, Elisa Duvalloni. V

IS FIAMENGA FOLIGNO: Muste 20, Maiuli 17, Maiuli 6, Salvi 4, Fratini 4, Castellani 1, Antonini (libero) 16%, Lucidi 1, Gerani (libero) 25% 6%, Gaudenzi. N.E. Falcinelli, Maracchia, Carletti, Mancinelli. All. Guerrini, Platatchenko.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*