La Graficonsul San Mariano in scioltezza a Gubbio

La Graficonsul San Mariano sbanca Gubbio e torna in vetta alla classifica. La squadra di Roberto Farinelli ha sconfitto la New Font Mori. Un 3-0 netto nel gioco e nel punteggio, anche se nel primo set Distante e compagne hanno evidenziato qualche errore di troppo. Solite distrazioni tecniche e la fatica iniziale di adattarsi ad un palazzetto dalle dimensioni importanti per la categoria. Il 15-25 finale non dà una testimonianza corretta dell’andamento del parziale. Nel secondo e terzo, invece, la Graficonsul ha evidenziato tutte le sue qualità e chiuso la pratica senza grosse apprensioni (11-25; 6-25). “Abbiamo disputato una buona gara – ammette il tecnico della Graficonsul, Farinelli – solo a tratti. Bene nel terzo, ma nei primi due c’è stato qualche errore di troppo. Questi tre punti, uniti a quelli conquistati la settimana prima, ci consentono di migliorare la nostra classifica e di guardare con maggior fiducia al prossimo impegno contro Foligno. Un avversario davvero tosto, candidato a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato”. Tra le protagoniste della serata in terra eugubina c’è la centrale Giulia Distante, miglior realizzatrice con 11 punti. “E’ stata una partita abbordabile, a parte alcune fasi dove abbiamo accusato delle défaillance. Nel terzo set abbiamo giocato decisamente bene. Non potevamo permetterci di lasciare per strada questi tre punti. Stiamo recuperando molte infortunate: questo ci consentirà a breve di tornare al completo e di dimostrare il nostro potenziale”. Con la vittoria di Gubbio, la Graficonsul balza in vetta alla classifica con 18 punti, inseguita dal trittico Ellera (17), Acqua Azzurra Terni (17) e Bastia (17). Sabato 2 dicembre a San Mariano sarà di scena il Foligno Volley.
NEW FONT MORI GUBBIO – GRAFICONSUL SAN MARIANO
GUBBIO: Minotti 7, Rossi 6, Morelli 4, Berrettoni 2, Ianni 2, Giliegi (L), Trinei, Bellucci, Pierucci, Mariucci, Rampini. N.E. Fiorucci, Baldinelli.
SAN MARIANO: Distante 11, Corselli 9, Montanari 8, Valocchia 7, Betti 7, Quinti 5, Sechi 3, Magi 3, Vata (L). N.E. Urbani, Morarelli, Vibi (L2). All.: Farinelli. Assistente: Castellini.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*