La Graficonsul San Mariano non si ferma: 3-1 alla Trasimeno

La Graficonsul San Mariano conquista un’altra vittoria dopo quella all’esordio contro l’Ellera. Le ragazze di Roberto Farinelli si sono imposte (3-1) sul campo della Nuova Trasimeno Volley. Un risultato sostanzialmente giusto, anche se San Mariano ha faticato più del previsto, con diversi alti e bassi all’interno della gara. Per l’occasione Farinelli ha proposto la formazione tipo, con Margaritelli palleggiatore  e Betti opposta, Valocchia e Corselli di banda, Urbani e Distante al centro e Vata libero. In avvio di gara la Graficonsul ha provato a dare il ritmo, ma i troppi errori in attacco hanno tenuto sempre sveglia la Trasimeno (18-25). La squadra di casa, di conseguenza, ha preso coscienza e fiducia e dal secondo set ha iniziato a giocare a viso aperto (25-27).La partita è diventata avvincente, con il risultato sempre in bilico. Il carattere delle ragazze di Pippi, unito alla lucidità di Sacco al palleggio, hanno messo in crisi la truppa di Farinelli (25-22). Alla fine, però, la qualità della Graficonsul è emersa, soprattutto sul piano delle alternative. Vergoni, Maggi Quinti e Morarelli hanno portato nuova linfa dalla panchina. Nel quarto set è arrivato il 25-21 che è valso il 3-1 e la seconda vittoria consecutiva.  

INTERVISTE

Roberto Farinelli, coach Graficonsul San Mariano: “Cerchiamo di prendere gli spunti positivi anche da questa gara opaca. Abbiamo riportato tre punti da un campo molto ostico, contro un avversario che darà filo da torcere a tante squadre. I carichi di inizio stagione si fanno sentire e dobbiamo essere consapevoli che gli altri venderanno sempre più cara la pelle. Un plauso va comunque alle ragazze che nella difficoltà hanno mantenuto lucidità e tenacia, elementi fondamentali per costruire continuità nei risultati in questo lungo campionato”.

NUOVA TRASIMENO VOLLEY – GRAFICONSUL SAN MARINO 1-3 (18-25, 25-27, 25-22, 21-25)

SAN MARIANO: Vergoni 11, Distante 6, Vata(L1), Corselli 17, Betti 6, Vibi n.e., Valocchia 5, Urbani 13, Sechi n.e., Margaritelli 1, Maggi 2, Morarelli(L2) n.e., Quinti, Montanari 5. All.: Farinelli e Castellini

NUOVA TRASIMENO: Mitu 8, Mari n.e., Canestrelli 7, Tintilla n.e., Vicolini Sacco C. 2, Sacco A. 2, Vivolo 3, Paggetta n.e., Gradassi 20, Vergari 13, Gallinella(L1), Casati(L2). All.: Pippi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*