La Graficonsul San Mariano batte Foligno e resta in vetta

Ancora una vittoria per la Graficonsul San Mariano. La squadra di Roberto Farinelli ha battuto in casa Foligno Volley, al termine di una partita che ha visto le sanmarianesi protagoniste sin dal primo set. I risultati parziali e quello finale parlano chiaro rispetto all’andamento della sfida disputata al palazzetto di San Mariano, anche se va sottolineato come nel secondo set l’infortunio di Maiuli abbia condizionato la prestazione di Foligno. Dopo un primo parziale dominato dalla Graficonsul (25-13), nel secondo le ospiti hanno tenuto “punto a punto” per poi cedere nel finale (25-19). Praticamente senza storia, invece, il terzo set dove la Graficonsul ha chiuso con ben diciannove punti di distacco (25-6). “Sono molto contento – ammette il tecnico di San Mariano, Roberto Farinelli – perchè con questa partita si è conclusa un ciclo che temevamo e che invece abbiamo affrontato al meglio. Prima della pausa avremo altre due sfida importanti, contro Orvieto e Città di Castello, nella quali dovremo mettere lo stesso impegno. La classifica è ottima, anche se le inseguitrici sembrano piuttosto agguerrite”. Tra le note positive della serata, oltre alla rotonda vittoria, anche il ritorno in campo e la prestazione di Giada Vergoni, capitano della Graficonsul e miglior realizzatrice. “Una bella prova di squadra – ammette lo stesso capitano – contro un avversario ostico, a cui abbiamo imposto il nostro gioco per tutta la partita. Sono contenta di essere rientrata dopo l’infortunio e di aver avuto una buona risposta anche sul piano fisico”. Dopo la settima vittoria su otto partite, la Graficonsul sabato 9 dicembre sarà attesa dalla trasferta in casa della Volley Team Orvieto.

GRAFICONSUL SAN MARIANO – FOLIGNO VOLLEY 3-0 (25-13, 25-19, 25-6)
SAN MARIANO: Vergoni 13, Distante 9, Corselli 8, Sechi 5, Betti 4, Margaritelli 2, Vata (L), Valocchia, Montanari. N.E. Vibi, Urbani, Maggi, Morarelli, Quinti. All.: Farinelli. Assistente: Castellini.
FOLIGNO: Baldoni 7, Tomatelli 6, Maiuli S. 3, Vindice 3, Stella 2, Venturi, Maiuli M. 1, Diarcangelo 1, Proietti (L), Tredici (L2), Salvi. N.E. Rosi. All.: Berrettoni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*