La Graficonsul San Mariano a Bastia non inciampa

Dopo lo stop interno contro la capolista Azzurra Terni, la Graficonsul San Mariano riprende la marcia a Bastia, dove vince meritatamente per 3-1 contro la formazione locale. Una vittoria in rimonta se si considera che il primo set è andato a favore del Bastia Volley per 25-21. Le corcianesi sono però state brave a rimanere mentalmente in partita senza scomporsi e, mattone dopo mattone, hanno costruito un successo pieno fondamentale per rimanere nelle parti alte della classifica.

CRONACA

Il match inizia subito all’insegna dell’equilibrio. Le due formazioni combattono punto su punto fino a quando Bastia non trova il break sul 16-14. Da lì San Mariano cala leggermente e viene punita da un Bastia che chiude il parziale con un +4 (25-21).

Il secondo set si dimostra ancora combattuto ed aperto a qualsiasi scenario. Le ragazze di Farinelli riescono sempre a mettere la testa avanti allungando solo nel finale ripagando le avversarie con lo stesso punteggio del primo periodo di gioco.

Nel terzo set, a questo punto quasi cruciale per le sorti della partita, le corcianesi si vedono costrette a rincorrere al cospetto di un Bastia che non ne vuole proprio sapere di mollare. La Graficonsul finisce sotto di 3 lunghezze sul punteggio di 13-16, ma grazie ad una strepitosa Anna Corselli ed al prezioso contributo di Giulia Distante, riesce ad uscire da un momento difficile portando il set ai vantaggi. A spuntarla sono proprio le ospiti che prevalgono per 27-25.

Psicologicamente la gara si mette in salita per le bastiole, con l’inerzia che ora è dalla parte delle sammarianesi. Il quarto ed ultimo periodo diventa così quasi una formalità, con le ragazze di Farinelli che sbrigano la pratica con un secco 25-18.

INTERVISTE

Letizia Valocchia, schiacciatrice della Graficonsul San Mariano:

“Una vittoria importante, tre punti fondamentali per la classifica. Abbiamo giocato bene contro una squadra molto organizzata come Bastia. Anche con qualche assenza abbiamo dimostrato che si può vincere.”

BASTIA VOLLEY – GRAFICONSUL SAN MARIANO 1-3

Set: 25-21, 21-25, 25-27, 18-25

BASTIA VOLLEY: Lomurno 2, Codignoni 13, Alessandretti 12, Ercolanoni 3, Patasce 10, Bergamasco, Tabai 8, Uccellani 13, Spacci 7, Grimaldi 2, Rosi (L1), Mancinelli (L2). N.e.: Cei, Buzzavi.

GRAFICONSUL SAN MARIANO: Vergoni 2, Narciso 3, Distante 10, Corselli 21, Betti 9, Valocchia, Margaritelli 1, Morarelli, Quinti 5, Montanari 10, Vata (L1). N.e.: Vibi, Maggi, Urbani (L2)

Bastia: (b.s. 7, b.v. 14, muri 5)
San Mariano: (b.s. 6, b.v. 10, muri 3)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*