La Gecom Security Perugia domina il derby umbro e festeggia i play-off

Gecom Security Perugia 2014-15

TODI (PG) – Per il secondo anno consecutivo la Gecom Security Perugia conquista i play-off promozione del campionato di serie B1 femminile chiudendo la stagione regolare con un successo.
La grande concentrazione delle magliette nere ha avuto la meglio su una Todi Volley che non aveva più nulla da chiedere dalla classifica e che ha dimostrato di essere aggressiva solo nel secondo parziale.
La tensione accumulata in queste ultime settimane è sfociata in un derby a senso unico dove le ospiti hanno fatto la parte del leone non concedendosi distrazioni ed allentando la morsa solo per un breve momento.
Festa grande per le ragazze del presidente Massimo Patiti giunte al palazzetto di Ponte Naia con un centinaio di tifosi al seguito che, allo scoccare dell’ultimo punto, hanno fatto partire la festa con lancio di coriandoli, urla di gioia e stappando l’immancabile spumante.
La gara comincia con uno show di Barbolini che crea subito un break importante (1-6). Le padrone di casa cercano di opporsi ma possono ben poco con la sola Sabbatini (6-15). Tanti errori nel finale portano ad un agevole vantaggio.
Alla ripresa stessa partenza positiva ospite ma con Grazietti in campo le tuderti reagiscono ed impatta (10-10). Puchaczewski determina un altro gap importante che viene annullato da Tomatelli che propizia sette punti consecutivi ed il sorpasso (20-19). La ex Mancuso stringe i denti ed i regali locali sanciscono il raddoppio.
Nella terza frazione le differenze emergono prepotentemente col passare dei minuti, Cruciani scava un solco enorme (8-20). Alle perugine basta non sbagliare per arrivare al match-point, l’ultimo punto è un ace di Puchaczewski che scatena il pandemonio sugli spalti dell’impianto di Todi.
Il resto è la cronaca di una notte brava con i clacson festanti della carovana di tifosi che accompagnano il rientro nel capoluogo regionale, dandosi appuntamento in un noto ristorante dove tra brindisi e canti le ore sono scorse veloci.
Si godono il momento le ragazze della Gecom Security ma ci sarà subito da cancellare tutto e concentrarsi per la seconda fase, gli spareggi promozione cominciano nel prossimo fine settimana in trasferta contro le calabresi del Palmi giunte seconde nel girone sud.

TODI VOLLEY – GECOM SECURITY PERUGIA = 0-3
(12-25, 23-25, 12-25)
TODI: Sabbatini 10, Spicocchi 6, Tomatelli 5, Antignano 2, Testasecca 1, Brizi 1, Devetag, Mastrilli (L), Grazietti 10, Gatto 1, Hromis, Ribelli. N.E. – Cerquetelli. All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.
PERUGIA: Barbolini 11, Puchaczewski 11, Mancuso 10, Cruciani 8, Mearini 7, Sghedoni 4, Chiavatti (L), Ciacca. N.E. – Spacci, Di Mitri, Lucaccioni. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Lorenzo Mattei e Rocco Brancati.
TODI (b.s. 10, v. 3, muri 7, errori 14).
GECOM (b.s. 3, v. 7, muri 9, errori 8).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*