La Emma Villas Chiusi cambia orario contro Monteluce

pallavolo_VOLLEY_ball(UJ.com3.0) CHIUSI – La stagione agonistica della serie C maschile volge al termine e la Emma Villas Chiusi si accinge a giocare l’ultimo appuntamento interno della stagione regolare. Come di consueto le due giornate conclusive cominceranno in contemporanea su tutti i campi e dunque sabato sera il fischio d’inizio della partita in programma al Pala-Coopersport di via Poggio Gallina sarà eccezionalmente posticipato alle ore 21. I tifosi chiusini avranno l’ultima possibilità per sospingere la propria squadra del cuore verso un traguardo storico come la prima posizione nella massima categoria regionale ad un orario inconsueto per loro, ma con entusiasmo immutato.

L’intento degli organi sportivi è quello di evitare per quanto possibile che si verifichino esiti a sorpresa dovuti alla conoscenza dei risultati provenienti da altri campi, ma ciò non riguarda il collettivo toscano che ha un unico obiettivo: fare proprio l’intero bottino.

A scendere in campo per contendergli i tre punti sarà la Promovideo Monteluce, formazione attardata in graduatoria ma che rappresenta un incognita dato che si è rivelata capace di prestazioni molto variabili.

Tra i padrone di casa guidate dal coach Massimo Marchettini, eccezion fatta per Sergio Sabatini, la condizione psico-fisica è ottima e tutte le altre pedine sono pronte a fare la propria parte con particolare riferimento al centrale Fabio Nofroni che fornisce ampie garanzie in caso di necessità.

Dal canto loro i perugini coordinati dal tecnico Mariano Pauselli possono contare su atleti di grande spessore come il libero Lorenzo Schippa che avrà il compito di arginare la manovra offensiva locale.

Con nove vittorie ed una sconfitta i toscani hanno racimolato un bottino di 27 punti, undici lunghezze di vantaggio sugli avversari di turno che hanno collezionato cinque trionfi e cinque stop.

Nei confronti diretti delle ultime due stagioni la Emma Villas si è sempre imposta e questi precedenti non fanno che aumentare la sua fiducia per l’impegno di questo fine settimana.

Probabile sestetto Chiusi: Camardese in regia, Bastianini opposto, Lione e Santilli centrali, Bartolucci e Bittoni schiacciatori di posto-quattro, Benicchi libero.

Possibili titolari Monteluce: Polidori ad alzare in diagonale con Tini, Paffarini e Monteneri in zona-tre, Nacci e Ferraro di banda, Schippa libero.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*