La Emma Villas Chiusi bada al sodo nell’esordio play-off e brucia il Monteluce

Bastianini Giacomo(UJ.com3.0) CHIUSI (SI) – E’ della Emma Villas Chiusi il primo acuto nella serie dei quarti di finale dei play-off promozione di serie C maschile che dunque rispetta il pronostico della vigilia, un confronto non privo di fatica. Pur non giocando una gara eccelsa gli uomini di casa hanno la meglio su una Promovideo Monteluce diversa da quella vista durante la stagione regolare e molto competitiva. In un Pala-Coopersport che si riempirà progressivamente di pubblico, l’atmosfera è elettrica e gli atleti in campo ne risentono con una prestazione che non è sicuramente la migliore per colpa di un numero elevato di errori ma alla fine centrano il successo.

I sestetti titolari sono quelli annunciati alla vigilia, ma la partenza dei padroni di casa è contratta e l’attenta difesa dei perugini non permette di sbloccare (14-13). Gli errori in battuta si ripetono e solo nel finale riesce a delinearsi una piccola differenza con Bartolucci che mette giù il punto del vantaggio. Alla ripresa partono meglio gli ospiti che sfruttano le sbavature del gioco toscano e vanno avanti resistendo sino al 7-8. A mettere la freccia ci pensa Bastianini ma la pronta risposta di Tini, suo pari ruolo, tiene in bilico il punteggio (14-13). Nel finale la garanzia è Benicchi che in ricezione tiene bene, il testimone passa a Bittoni che con dieci colpi personali a segno in questa frazione sarà l’uomo decisivo per il raddoppio.

Il terzo parziale scivola via meglio degli altri e Camardese guida con sicurezza i biancoblu (17-12), Santilli mostra concretezza in primo tempo e la forbice si allarga (23-16). Ad apporre il sigillo finale è Bastianini che firma con un attacco il punto della vittoria in gara-uno. Tutto sommato per i chiusini si è trattato di una prestazione accettabile in cui di veramente positivo c’è il risultato, certamente si può fare di più sotto l’aspetto degli errori commessi, limitare i ventotto ‘regali’ è l’aspetto su cui lavorare in questa settimana perché la consapevolezza è che sabato prossimo in trasferta la battaglia sarà ancor più difficile.

Nel frattempo la squadra della Mb Immobiliare Chiusi di serie C femminile ha disputato la penultima gara della stagione regolare battendo tra le mura amiche Ellera in tre set (25-18, 25-19, 25-22) e conquistando matematicamente l’ottava posizione della graduatoria generale che vale dunque la certezza della disputa degli spareggi promozione.

EMMA VILLAS CHIUSI – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0

(25-21, 25-21, 25-18)

CHIUSI: Bittoni 17, Bastianini 12, Santilli 7, Bartolucci 6, Sabatini 5, Camardese 4, Benicchi (L), Marchettini A., Lione. N.E. – Nofroni, Scarponi, Falluomini. All. Massimo Marchettini.

MONTELUCE: Tini 14, Nacci 5, Polidori 3, Paffarini 2, Ferraro 2, Monteneri 2, Schippa (L), Dimatteo 1, Staccini, Beoni. N.E. – Cataldi, Giannoni. All. Mariano Pauselli.

Arbitri: Cristian Cursale e Prisca Mastini.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*