La Barton Cus Perugia supera il Benevento Rugby

L'attività del Cus Rugby Perugia non si ferma mai. In questi giorni è in via di definizione lo staff tecnico delle sei squadre e del settore del minirugby. Molte sono le novità ed altrettante le conferme. La prima squadra, la Barton Cus Perugia che milita in serie A, avrà come allenatore Alessandro Speziali
Alessandro Speziali

PERUGIA – Buon esordio in campo per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio ha superato il Benevento in un test match precampionato, disputato presso la struttura casalinga di Pian di Massiano.

«Siamo partiti – commenta coach Alessandro Speziali – un po’ con il freno a mano tirato. Abbiamo sofferto oltremodo in mischia: li dobbiamo aggiustare diverse cose. Ogni volta che abbiamo dato un’accelerazione al gioco abbiamo fatto quello che dovevamo. Però dobbiamo assolutamente lavorare in mischia ed in touche. Il prossimo test è in programma sabato prossimo. Giochiamo un triangolare a Reggio Emilia, contro i padroni di casa ed il Bologna. Sarà un test più probante. Il Reggio Emilia è una squadra attrezzata per salire in top ten e Bologna ha messo in piedi un buon roster per salire in serie A».

Per la Barton Cus Perugia sono scesi in campo: Magi, Vizioli, Speziali An., Gioè, Battistacci, Ciaurro, Corbucci, Ferraris, Bellezza, Zualdi, Renetti, Spitaleri, Bellettato, Fagnani, Di Vito. In panchina entrati: Sampalmieri, Tesorini, Biondi, Gatti, Morabito, Lamanna. All.: Alessandro Speziali e Gerardo Masone.

I biancorossi cominceranno il campionato nazionale di rugby maschile di serie A il prossimo 18 ottobre insieme a: I Medicei, Unione Capitolina, Cus Roma, Primavera Rugby e Gran Sasso (prima avversaria). La prima fase del campionato si concluderà il 17 gennaio 2016. Subito dopo le prime tre squadre classificate di ciascuno dei quattro gironi che compongono la serie A parteciperanno al Pool promozione mentre le altre a quello retrocessione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*